Enna, associazione Terra Matta; il 17 l’inaugurazione del secondo Barrelbook Point

Si terrà il 17 ottobre, alle ore 10.00 presso la scuola “E. De Amicis” l’inaugurazione del secondo “Barrelbook Point”. Da una idea dell’Associazione Culturale “Terra Matta” di portare anche ad Enna il book-crossing americano nasce Barrelbook, uno spazio fruibile, aperto e libero per tutti in cui depositare libri che non si ha più voglia di tenere a casa : opere lette, iniziate e mai finite, testi amati e che si desidera condividere.

L’intento di avvicinare alla lettura è questa volta indirizzato ai piccoli alunni della scuola elementare E. De Amicis. Scopo di questa BarrelBook non sarà solo quello di abituare i piccoli studenti alla lettura ma anche quello di abituarli alla condivisione di beni preziosi, quali i libri, e quindi di cultura. In linea con questo intento la scelta di posizionare all’interno della botte solo libri per bambini.

L’Associazione si occuperà della presentazione del progetto nelle aule e di coinvolgere, in accordo con gli insegnanti ed il dirigente scolastico, gli alunni con attività ludiche. Nella stessa giornata BarrelBook verrà posizionata nel piazzale antistante la scuola elementare e sarà fruibile a tutti 24 ore su 24.

 

Visite: 354

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI