Enna approda in città la Carovana per la Giustizia del Partito Radicale

Fonte: Ennaora
Approda a Enna la Carovana per la Giustizia del Partito Radicale
5 agosto 2017 Valentina Rizzo cacere, carovana, diritti, Enna, giustizia, radicali
Approda oggi 5 agosto a Enna la Carovana per la Giustizia del Partito Radicale organizzata in Sicilia insieme all’Unione delle Camere Penali sulla proposta di legge di iniziativa popolare sulla separazione delle carriere dei magistrati affinché il giudice sia al di sopra delle parti fra accusa e difesa. A Enna sono state raccolte 35 firme da parte delle persone detenute e buona è stata anche la partecipazione degli agenti di Polizia Penitenziaria.

L’obiettivo a un anno dalla scomparsa di Marco Pannella, è anche di salvare il Partito Radicale da sempre vicino alle tematiche legate alla giustizia giusta e al carcere. Il Partito Radicale è sostenuto vivacemente anche da parte della popolazione reclusa che vede nell’organizzazione politica un interlocutore e un istituto di rappresentanza per i loro diritti.

Gli obiettivi dei radicali sono di rilevanza strutturale, manca ancora l’approvazione dei decreti delegati per l’approvazione dell’Ordinamento Penitenziario e per questo è stato indetto un digiuno collettivo dalle carceri e nella società affinché la pena sia corrispondente alla funzione rieducativa e non contraria al senso di umanità.

I radicali Rita Bernardini, Maria Laura Turco, Gian Marco Ciccarelli Donatella Corleo e Luciano Pentangelo sono stati accolti da Paolo Garofalo, da sempre attento alle tematiche di diritti umani e carcere e dalla Consigliera democratica Tiziana Arena.

di Valentina Rizzo

Visite: 244

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI