Enna; aperte le iscrizioni per il primo Giosef Barcamp

Nell’ambito del progetto Smiling Europe, l’associazione Giosef Italy in partnership con l’Associazione Terra Matta, il Circolo Arci Vittorio Arrigoni, il SOL – Servizio Orienta Lavoro della CGIL, l’Associazione GAP Aidone, Casa d’Europa e la scuola Pingu’s English, vi invita a partecipare al primo #giosefbarcamp015.

Il Barcamp è una “non conferenza”, un momento ricco di discussioni e workshop incentrati sulle tematiche dell’anti discriminazione ed inclusione sociale, in tutte le loro possibili declinazioni. Le sessioni saranno tenute dai partecipanti ufficiali di Smiling Europe, operatori del settore giovanile provenienti da Italia, Estonia, Romania, Portogallo, Ungheria e Croazia.

La giornata, che si terrà il 6 Settembre presso palazzo Militello di Enna alta, dalle ore 9.30 alle 17.30, è aperta a chiunque voglia condividere o abbia il desiderio d’ imparare metodologie di educazione non formale inerenti le tematiche del progetto.

Smiling Europe, finanziato nell’ambito della Key1 del programma Erasmus+, ha la grande pretesa di creare un occasione d’incontro per Youth Workers pronti a cooperare per creare nuove iniziative europee di crescita, coesione sociale e combattere, così, il senso di disaffezione e poca partecipazione dei giovani europei.

Per iscriversi alla giornata di Barcamp basta inviare una e-mail di adesione all’indirizzo: international@giosef.it.

Visite: 388

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI