Enna Anna Vasquez nuovo presidente del Club Soroptmist

Passaggio della campana al Soroptimst Iternational Club di Enna.
In un noto ristorante ad Enna si è svolta la cerimonia del passaggio della campana fra la prof. Sandra Mingrino e l’avv. Anna Vasquez.
La past president Sandra Mingrino in un commosso discorso ha ringraziato la segretaria arch. Silvana Virlinzi per la preziosa collaborazione profusa in questi anni al servizio del club e ha fatto un bilancio delle numerose e proficue iniziative e progetti portati avanti dal club in questo anno a favore del territorio e delle donne in sinergia con le istituzioni. Una fra tutte , la collaborazione con la Casa Circondariale per celebrare la festa della famiglia con i detenuti.
La neo Presidente, dopo aver indicato la dott. Ornella Argento quale Segretaria e la dott. Patrizia Nasca quale Tesoriera per il prossimo biennio, ha ringraziato tutte le presidenti che l’hanno preceduta poichè è attraverso l’impegno di tutte che, tassello dopo tassello, in 35 anni dalla sua costituzione, il club si pone come punto di riferimento per la valorizzazione delle donne nel territorio ennese.
Ha delineato i punti cardini del programma che porterà avanti in questo biennio: primo fra tutti la lotta alla violenza sulle donne portando a termine il progetto “Una stanza tutta per sè” già avviato , adibendo presso la locale sede dell’Arma dei Carabinieri una stanza riservata alle donne. A questo progetto verrà affiancato quello “Non sei sola”, per dare sostegno psicologico, medico e legale alle donne vittime di violenza.
In linea con le direttive formulate dalla Presidente Nazionale il club si muoverà su due binari; Cultura col progetto “Si va in biblioteca” e Donne@Lavoro, con progetti di orientamento STEM, formazione, sostegno alle giovani donne, ma soprattutto, ha concluso Anna Vasquez si cercherà di affermare il valore fondante del club, che è l’amicizia , poichè solo insieme e unite le donne possono dare valore e forza al loro futuro.

Visite: 1421

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI