Enna, anche quest’anno (25 marzo) si terrà la Messa degli Artisti

Visto il buon esito dell’esperienza dello scorso anno, che ha visto decine di artisti riuniti per animare una messa all’interno del cinema anche quest’anno sarà celebrata a Enna una “messa degli artisti”. A Darne conferma il vice parroco del Duomo Don Giuseppe Rugolo
La celebrazione rientra in un percorso di crescita spirituale portato avanti dall’associazione giovanile “Progetto 3 6 0”, guidata dallo stesso don Giuseppe Rugolo, e che in questa edizione ha per tema “Chi è l’uomo?”. Non nasce come momento di spettacolo, ma è un atto di devozione e condivisione fraterna in cui gli artisti sono liberamente chiamati a trasformare in preghiera i propri talenti.
Padre Giuseppe ha così fissato l’appuntamento per la liturgia che vede la partecipazione di attori, cantanti, musicisti, pittori, scenografi, ballerini ennesi per sabato 25 marzo alle ore 19 all’interno del teatro Garibaldi. L’ingresso per i fedeli sarà libero fino a esaurimento posti.
Per organizzare l’evento, è stato previsto un incontro preparatorio lunedì 6 marzo alle 18 nella canonica del Duomo (edificio di fronte l’ingresso principale della Chiesa madre). Sono invitati a prendervi parte tutti gli artisti che desiderano dare un contributo all’iniziativa. Chi vuole prendere parte alla messa, ma non può fisicamente essere presente alla riunione, può mandare un delegato che intervenga a suo nome. Per motivi organizzativi, gli artisti assenti a questo incontro (o che non hanno un delegato presente) non potranno essere coinvolti nella messa.

Visite: 398

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI