Enna, all’Enoteca “Tommi’s Wine” stasera primo corso di recupero per “Astemi mancati”

Al via, dal prossimo lunedì 9 novembre, ore 20,15, ad Enna, all’enoteca Tommy’s Wine, in Piazza F. P. Neglia, meglio conosciuta come Piazza San Tommaso, il I° “Corso” di recupero per astemi mancati.

Cinque appuntamenti con professionisti che condurranno i partecipanti nell’affascinante mondo del vino. Ogni lunedì, dunque, per tutti i “wine lovers”, un tema da sviluppare. Ad ogni incontro si “chiacchiera” di vino”, rosso, bianco, spumante, vino dolce, si scoprono gli abbinamenti cibo-vino, si assaggia e si cena assieme.

“E’ un modo per avvicinarsi, senza prendersi troppo sul serio, al vasto mondo del vino per scoprire sentori e fragranze e cominciare a bere consapevolmente – dice Tommaso Scavuzzo, maestro assaggiatore e organizzatore dell’evento – Tra il serio e il faceto, e il titolo del corso già lo racconta, faremo un viaggio attraverso l’enologia, impareremo ad assaggiare e staremo assieme. L’idea, che poi è della nostra enoteca, è quella di diffondere la cultura del vino ma anche quella della cucina del territorio. E, da buoni mediterranei, infatti, concludiamo tutti gli incontri a tavola, per socializzare, stare in compagnia e trascorrere qualche ora in allegria”.

Per info 0935 502937,

339 7773686

oppure tommasoscavuzzo@gmail.com.

Visite: 502

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI