Enna, alla scuola Savarese corso di Disostruzione pediatrica

Giorno 12 gennaio 2016

Il centro di alta formazione a.s.d. Project Diver Rescue Team e la Salvamento Academy, tra cui molti medici di grande esperienza, unita alla collaborazione con alcune tra le più prestigiose Università italiane e la IARR (International Academy of Rescue and Resusitation).

la partnership tra il centro di alta formazione a.s.d. Project Diver Water Rescue Team e la Salvamento Academyha ha visto l’organizzato a Enna presso la scuola media Nino Savarese, l’evento di disostruzione pediatrica gratuito aperto a tutti, che ha fatto registrare oltre 150 presenze e ha ricevuto diversi inviti nelle diverse scuole ennesi affinché questo non rimanga un mega evento isolato, ma che anzi possa riproporsi in altri luogo e si possa diffondere il loro motto: “CHI SALVA UN BAMBINO SALVA IL MONDO INTERO”.

Il Team utilizza strumentazioni di ultimissima generazione per assicurare la corretta esecuzione delle manovre di disostruzione, ma anche di rianimazione cardiopolmonare e di tutte quelle manovre salvavita che il centro di alta formazione propone alla cittadinanza sia laica che sanitaria.

Gli eventi di disostruzione pediatrici sono totalmente gratuiti e chiunque volesse può contattare il Team che sarà ben lieto di mettere a disposizione di tutti, mettendo a disposizione la propria professionalità.

Il team che ha seguito l’evento a Enna è composto da figure professionali, istruttori BLSD e psicologi: il dott. Stefano Corona (infermiere BLS -D), la sig. Luana Privitera (Soccorritore), sig. Giorgia Bognanno (Soccorritore) e la dott.ssa Irene Milano (psicologa).

Visite: 592

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI