Enna alla Galleria Arte Enna Contemporanea dal 4 marzo Personale di Enrico Colussi

Geniale e ironico, Enrico Colussi, fotografo e artista, coltiva l’arte sin da bambino portando nelle sue opere un voluto messaggio di positività.
Il tratto pulito e preciso, lasciata volutamente da parte la forma accademica, mostra la sua personale rappresentazione dell’amore, delle emozioni, e la sua visione dei mestieri, della politica, della società e dell’umanità che ogni giorno incontra nel suo lavoro di reporter di strada.
Enrico nel 2009 ha deciso di dare vita a un progetto che ha titolato QUOTIDIE.
Progetto nato da un incontro fortuito con una persona che durante una conversazione gli disse “Coltiva ogni giorno lo sguardo, il tuo pensiero e la tua personale visione del mondo perchè sei unico. Ascolta le persone che ti sono vicine, ma poi mettici sempre del tuo in ogni cosa che fai”
Da allora, e con questo pensiero nel cuore, si è preso un impegno con se stesso di realizzare ogni giorno un disegno che rappresentasse un volto. Ci è riuscito, e il lavoro continua.
Questo suo progetto è un’ invito a coltivare lo sguardo con costanza e impegno per tutti noi.
Le sue opere, ricche di quella nota ironica e scanzonatoria che ce le fanno amare, sono uno spaccato dell’arte contemporanea che rappresenta la voglia di crescere, di gioia e ottimismo che alberga in ognuno di noi.
In mostra ci sono disegni e dipinti su tela originali, e opere digigrafiche.
Il vernissage si svolgerà in Galleria AEC mercoledì 04 marzo 2020 alle ore 18,00.
A seguire, alle ore 20,30, presso l’Enoteca Tommy’s Wine in Piazza Francesco Paolo Neglia 1, ci sarà una “Cena con l’artista” con la presenza di Enrico Colussi. Per info e prenotazioni tel. 339 7773686

AEC tel. 347 3850589 – www.arteenna.it

Visite: 254

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI