Enna alla chiesa di San Marco la Madre dei Dolori

A San Marco esposizione artistica La madre dei dolori

Si è tenuta ad Enna, all’interno della Chiesa di San Marco, dal 9 al 16 aprile, registrando circa cento ingressi giornalieri , tra ennesi e turisti, con un picco durante la domenica delle Palme e il giovedì santo, l’ esposizione artistica, realizzata da Alex Cascio, Giuseppe Cascio, Elia Cacciato e Giuseppe Arangio, contenente miniature inerenti ai sette dolori di Maria ( realizzati da Alex e Giuseppe Cascio) ; quattro gigantografie rappresentanti Maria SS. Addolorata, che richiamano le statue site presso le chiese dello Spirito Santo, delle Anime Sante, dell’Addolorata e di S. Francesco di Paola; delle istallazioni artistiche curate da Elia Cacciato , con un calvario, la statua dell’Ecce Homo ed una statua, in cera, dell’Addolorata appartenenti alla chiesa di San Marco.
In occasione del venerdì santo, per tutta la durata della celebre processione, è stata esposta, all’ingresso della chiesa, un’esposizione artistica, rappresentante la Pietà, realizzata da Alex e Giuseppe Cascio.
Un evento che ha suscitato parecchie emozioni a tutti i visitatori dell’esposizione, come hanno dimostrato i commenti scritti sul libro posto all’ingresso della chiesa, che hanno definito l’ insieme delle opere toccante e capace di raccontare l’ arte.

Visite: 403

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI