Enna al via l’attività per l’associazione datoriale Esaarco

Apre ad Enna la Confederazione ES.A.AR.CO sede zonale di Enna, l’Associazione Datoriale è apartitica e senza fine di lucro, persegue lo scopo di rappresentare e tutelare gli interessi economici e sociali delle imprese esercenti l’ attività agricole, artigiane e commerciali.
La Confederazione ES.A.AR.CO. è firmataria di diversi CCNL e ha lo scopo di sfavorire gli interessi individuali a beneficio dell’interesse comune creando una specie di solidarietà nell’ambito della categoria professionale di riferimento.
I nostri contratti ricoprono tutti i 9 macro settori economici e vengono rinnovati periodicamente.
L’importanza dei nostri contratti risiede in particolare nella regolamentazione dei singoli contratti e nell’assicurare ai lavoratori dipendenti, diritti, salari minimi e più in generale condizioni lavorative dignitose.
La Confederazione ES.A.AR.CO. oltre ed essere un Centro di Formazione di Emanazione Diretta, ha costituito diversi Enti Bilaterali settoriali tra cui l’EFEI – Ente Formazione Edile Italia, che si occupa di formazione a tutti i livelli relativi all’igiene, la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.
I servizi offerti dalla Confederazione ES.A.AR.CO. sede zonale di Enna sono:
– FORMAZIONE ai sensi del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e accordi Stato-Regioni;
– ACCORDI INTERCONFEDERALI, AMBIENTE SICUREZZA E SALUTE;
– UFFICIO LEGALE, VERTENZE E MEDIAZIONE;
– INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI;
– ENTI BILATERALI CON CODICI UNIEMENS;
– FONDO INTERPROFESSIONALE;
– CONVENZIONI CON I CONSULENTI DEL LAVORO;
– FINANZIAMENTI: ESAARCO CONFIDI;
– GESTIONE E AVVIO DELL’IMPRESA;
Gli uffici di ES.A.AR.CO sede zonale di Enna si trovano ad Enna Bassa in Via E. Longi 4/a, (sotto Bruno Euronics), Tel. 0935/535048 Mail esaarco.enna@gmail.com

Il Responsabile Zonale
Michele Turrisi

Visite: 127

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI