ENNA. Al GriVi in scena giovedì 21 febbraio l’atto unico “A passo di valzer” prodotto dalla compagnia “Amici del Teatro”.

ENNA. Al GriVi in scena giovedì 21 febbraio l’atto unico “A passo di valzer” prodotto dalla compagnia “Amici del Teatro”. 1

ENNA. Al GriVi in scena giovedì 21 febbraio l’atto unico “A passo di valzer” prodotto dalla compagnia “Amici del Teatro”.

C’è viva attesa per lo spettacolo teatrale che la compagnia “Amici del Teatro” darà nella multisala “GriVi” giovedì 21 febbraio alle ore 20:30. “La pièce scelta per questo ritorno sulle scene – dice l’attore Carlo Greca (nella foto), fondatore della storica formazione – è l’atto unico ‘A passo di Valzer’ tratto dalle commedie ‘Scherzi d’amore comico’ di Anton Cechov, scritte tra il 1880 e il 1886”. Tiziana D’Angelo, Elia Nicosia e Floriana Maria Sabato sono i compagni di viaggio di Carlo Greca che daranno vita allo spettacolo, la cui regia è curata da Vittorio Vaccaro. I costumi e i trucchi sono di Cettina Cantalupo e Lely Mazzone, mentre le scene sono firmate di Paolo Previti. Pietro Valenti è il direttore di scena e Floriana Maria Sabato assistente alla regia. L’organizzazione si deve a Walter Amorelli. “Questa nostra ultima fatica teatrale – ha affermato Carlo Greca – è dedicata al Nostro pubblico che da sempre ci segue in questo percorso iniziato 40 anni fa”. È la compagnia teatrale ennese più longeva, che ha raccolto premi e riconoscimenti anche oltre lo stretto con i lavori di punta “U Contra” e “Il Berretto a sonagli”, dati a Vicenza e a Viterbo. “L’atto unico ‘A passo di valzer’, prodotto dalla stessa compagnia – ha concluso Carlo Greca – vuole sottolineare la nostra propensione alla solidarietà e all’impegno sociale da noi sempre perseguito”. Gli utili dello spettacolo saranno devoluti ai poveri e agli emarginati della città. I biglietti a posto unico di 10 euro sono acquistabili presso il botteghino del cine-teatro GriVi (info 0935 503680). Lo spettacolo è sotto l’egida della Federazione Italiana Teatro Amatoriale. Degli sponsor locali hanno aderito all’iniziativa con un loro contributo.
Salvatore Presti

Visite: 302

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI