Enna al “Garage Platform for Arts” il Film Documentario “Pasquasia”

roiezione del Film documentario “Pasquasia” (2017) di Vincenzo Monaco, l’8 novembre alle 20:30 presso lo spazio Garage a Enna.
La proiezione fa parte del programma collaterale della mostra collettiva “NEBBIA”, inaugurata a settembre.
La miniera di Pasquasia è stata una delle principali miniere di Kainite a liv ello mondiale . Nel 1992 vengono fermate inspiegabilmente le attività e st rattive . Oggi, dopo tanti anni , quel che resta è un enigmatico sito minera rio abbandonato a se stesso. Una ricerca , una storia , un documentario, pe r dar vita e voce a ciò che in silenzio lentamente muore

apertura porte / open 19:30
inizio proiezione / start 20:30
durata / lenght: 55 min.
in italiano con sottotitoli in inglese / in italian with english subs
ingresso con tessera 5 € / entry with member card 5 €
La miniera di Pasquasia è stata una delle principali miniere di Kainite a livello mondiale. Nel 1992 vengono fermate inspiegabilmente le attività estrattive. Oggi, dopo tanti anni, quel che resta è un enigmatico sito minerario abbandonato a se stesso.
Una ricerca, una storia, un documentario, per dar vita e voce a ciò che in silenzio lentamente muore.

Il garage presenta la prima proiezione a Enna di “Pasquasia” nell’ambito della mostra collettiva “Nebbia”.
Enzo Monaco parteciperà alla serata il collegamento via Skype.

VincEnzo Monaco è un siciliano di Enna. Studia a Palermo e Torino, dove si laurea in Cooperazione internazionale. Terminati gli studi frequenta un corso di videomaking presso ActingOUT school di Torino. Lavora un intero anno alla realizzazione del suo primo film documentario: CI CHIAMANO DIVERSI. Dopo mesi di crowdfunding, interviste, riprese e montaggio, per realizzare il progetto, qualcuno lo apprezza (generalmente chi lo ha
visto), altri lo ignorano (Film Festival). Decide di concedersi un altro progetto documentaristico indipendente e si mette subito a lavorare al suo secondo film documentario: PASQUASIA.

Visite: 321

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI