Enna Accademia Pergusea al via Bando per Concorso Fotografico

E’ stata bandita la settima edizione del premio fotografico annualmente proposto dall’Accademia Pergusea, unitamente alla Fidapa, al Lions club e col patrocinio della “Dante Alighieri”, per esaltare l’ameno sito lacustre posto alle pendici meridionali ennesi.
Titolo di questa nuova edizione “Enna guarda l’Etna”. Fin dal primo anno l’iniziativa ha avuto successo riscontrando il favore degli appassionati di quest’arte.
Le opere devono essere inviate o consegnate di persona entro il 13 aprile allo studio del notaio Grazia Fiorenza, piazza 6 Dicembre 20.
Maggiori notizie si trovano su info@accademiapergusea .com dove si possono inviare in formato digitale le opere in concorso, non più di quattro e non più grandi di 30×40, insieme con la scheda di partecipazione, che si può scaricare dal sito indicato.
Gli alunni aggiungeranno la scuola, la classe frequentata e l’insegnante referente.
Il monte premi è di 850 euro da suddividere: 350 per il primo classificato, 250 per il secondo, 150 per il terzo,100 per il migliore autore di età inferiore ai 16 anni.
La giuria avrà tra i suoi componenti, col presidente Pino Grimaldi, il presidente dell’Accademia Pergusea Nino Gagliano, il presidente della “Dante Alighieri” Rocco Lombardo, la presidente della Fidapa Silvana Sutera, la presidente del Lions Fabrizia Segreto, la segretaria Giulia Buono.
La foto vincitrice dello scorso anno presenta in primo piano una bilancia mentre sullo sfondo si disegna la curva del lago, suggerendo l’auspicato equilibrio tra sport e ambiente.
Anna Maria De Francisco

Visite: 498

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI