Enna 5° RO.GA. DAY – RO.GA. + SPORT= JOY OF MOVING

5° RO.GA. DAY – RO.GA. + SPORT= JOY OF MOVING

La quinta edizione del RO.GA. DAY si à conclusa e, anche quest’anno ha coinvolto diverse persone provenienti da ogni parte del sud Italia.
Ogni anno il Centro Ortopedico RO.GA. organizza questo incontro dedicato ai propri pazienti amputati di arto inferiore che, insieme alle loro famiglie e al personale RO.GA., partecipano ad una giornata fatta di condivisione e familiarità.
“Siamo una grande famiglia e cerchiamo di far sentire i nostri clienti parte della nostra azienda. Trascorrere una giornata insieme a loro è un modo per avvicinarci sempre di più alle loro esigenze ma, soprattutto, a loro come persone”.
Durante la giornata è stato possibile provare le nuove tecnologie in campo protesico grazie alla partnership con l’azienda Ossur, leader da anni nel settore protesico.
Quest’anno il valore aggiunto è stato dato dalla presenza di tre associazioni sportive paralimpiche: Basket in carrozzina CUS di Catania, Sitting Volley di Palermo e Club Scherma di Palermo. I partecipanti, insieme alle loro famiglie, hanno avuto la possibilità di fare un vero e proprio giro nello sport. L’obiettivo è stato far conoscere le realtà sportive siciliane ed il mondo dello sport paralimpico. Lo sport del disabile non deve essere un lusso ma deve essere per tutti, e deve poter coinvolgere quante più persone possibili perché lo sport è condivisione, sacrificio e voglia di raggiungere gli obietti.
Hanno partecipato oltre 200 persone provenienti da diverse regioni del sud Italia che, insieme allo staff RO.GA., hanno trascorso una giornata all’insegna dello sport e della convivialità.
Ad arricchire la giornata anche una sorpresa realizzata dai pazienti del Centro che, con il loro amore e forte appartenenza all’azienda, hanno voluto regalare un video con tutti i momenti dei diversi RO.GA. DAY e con le foto dello staff RO.GA. durante la normale attività quotidiana. Questo afferma sempre di più la familiarità che contraddistingue una struttura di eccellenza come RO.GA. e le persone che giornalmente la vivono.
Durante l’evento è stato presentato in anteprima il nuovo spot RO.GA. realizzato dal giovane regista ennese Davide Vigore con protagonista Fabrizio, un giovane ragazzo calabrese, paziente del Centro e promessa dell’atletica. Il progetto, iniziato a dicembre 2018, ha come obiettivo tramettere i punti di forza dell’azienda: innovazione tecnologica, futuro immediato e persona sempre al centro dei valori aziendali.
Siamo molto orgogliosi di comunicare che a breve lo spot verrà lanciato sul web e, oltre ad una politica di web marketing, il progetto affiancherà spot nazionali nei multisala di Catania, Palermo e Messina a partire dal prossimo autunno.

Visite: 333

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI