Energie Rinnovabili, domani incontro della Commissione Attività Produttive all’Ars

Incontro domani presso la Sala Lanza dell’Orto Botanico dell’Università di Palermo, a partire dalle ore 9.30, in cui la Commissione Attività Produttive dell’ARS, presieduta dall’ on. Orazio Ragusa (FI), in sinergia con l’Assessore regionale all’Energia e servizi di pubblica utilità, Alberto Pierobon, affronterà il tema sul futuro delle energie rinnovabili in Sicilia. Numerose le personalità e gli addetti ai lavori coinvolti.

“I lavori della Commissione – spiega l’Assessore Pierobon – offrono la possibilità di aprire a nuovi e importanti contributi per la redazione del piano energetico. Particolare attenzione è dedicata all’energia rinnovabile in agricoltura. Siamo in dirittura d’arrivo e riteniamo fondamentale apportare tutte quelle migliore, innovazioni e proposte di alto livello per assicurare lo sviluppo e al tempo stesso la tutela dei territori, seguendo il principio del recupero e della bonifica delle aree dismesse attraverso la realizzazioni di siti produttivi”.

Tra gli intervento previsti quello di Giuliana Mattiazzo, vice Rettore del Politecnico di Torino, sugli scenari energetici per le isole minori, del direttore scientifico del Kyoto Club, Giovanni Silvestrini, sulle ricadute positive e gli obiettivi al 2030, del professor Mario Pagliaro sull’energia solare, del professor Domenico Coiro sull’energia pulita dalle correnti marine dello Stretto e dall’eolico offshore, del professor Marco Trapanese sulla distribuzione dell’energia e della ricchezza, dell’ingegnere Attilio Punzo sulla pianificazione territoriale, dell’ingegnere Felice Vai sulla gestione degli impianti e dell’ingegnere Giuseppe Dasti sul finanziamento degli impianti.

Visite: 239

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI