Emergenza Sicurezza impianti sportivi: riunione in Prefettura

Si è tenuta stamane, in Prefettura, su iniziativa del Prefetto Guida, un incontro con la presenza dei Sindaci dei Comuni della Provincia, del Questore, del Comandante provinciale dei Carabinieri, del Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, nonché del Presidente del Comitato provinciale del CONI e del delegato provinciale della FIGC .

La riunione – tenuto conto dell’avvenuto inizio dei campionati di calcio delle diverse categorie – è stata sostanzialmente finalizzata alla valutazione dell’idoneità dei campi sportivi sia per lo svolgimento delle gare che per l’accesso agli stessi da parte degli spettatori,.

Nel corso dell’incontro sono stati esaminati – alla luce della vigente normativa di settore – tutti i requisiti previsti e sono stati, altresì, chiariti alcuni adempimenti che i Comuni dovranno porre in essere affinché le suddette strutture possano essere aperte al pubblico.

In tale contesto, sono state inoltre fornite specifiche indicazioni su singole problematiche emerse presso alcune strutture dei Comuni.

Considerata la condivisa utilità dell’incontro odierno, è stato, infine, concordato lo svolgimento di analoga riunione – nel mese prossimo – per l’individuazione degli adempimenti di ordine tecnico funzionali alla piena fruizione degli impianti sportivi esistenti in provincia.

Visite: 735

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI