Emergenza Prefettura, il sindaco di Enna Maurizio Dipietro incontra i sindacati e le Rsu della Prefettura

Il Sindaco di Enna Avv. Maurizio Dipietro ha ricevuto una delegazione del Coordinamento Provinciale delle OO.SS. e delle RSU della Prefettura, della Questura e dei Vigili del Fuco della Provincia di Enna.

L’incontro è servito a fare il punto sulle iniziative da adottare per contrastare il prospettato accorpamento della Prefettura di Enna con quella di Caltanissetta che rappresenterebbe – come ampiamento dimostrato – un grave arretramento dei presidi di sicurezza sul territorio che coinvolgerebbe a catena diverse istituzioni provinciali con ripercussioni economico-sociali che porterebbero di fatto ad una perdita dell’identità territoriale. In particolare è stato stabilito di addivenire in tempi brevissimi alla convocazione della programmata Cabina di regia con la presenza di tutti i sindaci dei comuni della provincia, alla quale saranno invitati a partecipare i rappresentati di categoria dei settori produttivi e dei servizi, del mondo dell’associazionismo, della scuola, della sanità, del volontariato ecc.

Ciò dovrebbe portare alla possibile convocazione di un consiglio Comunale Provinciale Straordinario per approvare un unico documento deliberativo di contrarietà a tale proposta di accorpamento da portare all’attenzione – nel possibile incontro già richiesto – che dovrebbe svolgersi alla presenza del Ministro della Funzione Pubblica On. Madia e di quello dell’Interno On. Alfano. A tale iniziativa seguirà una grande manifestazione popolare, che dovrebbe svolgeri presso la Piazza Europa di Enna, per far sentire forte la contrarietà di tutti i cittadini del territorio a questo possibile accorpamento ed a tutte le negative conseguenze che ne seguirebbero.

Visite: 350

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI