Emergenza lavoratori forestali, mercoledì assemblea davanti la Prefettura

Scriventi OO.SS. di categoria, hanno convocato per mercoledì 23 settembre c.m., una assemblea sindacale di tre ore con inizio dalle ore 12,15, nella piazza antistante il palazzo della Prefettura di Enna di tutti i lavoratori attualmente in servizio c/o i cantieri forestali e di tutto il personale addetto al servizio antincendio della Provincia, le motivazioni che ci impongono tale decisione, scaturiscono dal mancato pagamento delle mensilità di aprile, maggio, giugno, luglio ed agosto dei lavoratori dipendenti dell’Azienda Forestale e delle mensilità di luglio ed agosto dei dipendenti addetti al servizio antoncendio.

Inoltre, per quanto riguarda il pagamento delle retribuzioni arretrate del corpo forestale, il Dott. Viavattene, in un incontro con le OO.SS. ha comunicato, che relativamente alle suddette mensilità procederà con un pagamento in acconto, applicando una decurtazione sulle paghe, relativa agli incrementi salariali derivanti dalla applicazione del CCNL dal 2002 al 2009, e non procedendo al pagamento della indennità chilometrica, così come previsto dal CCNL e dal CIRL di categoria.

Considerata la delicatezza delle rivendicazioni che mettono a rischio i diritti dei lavoratori, con la presente, le scriventi OO.SS. chiedono, a sua Eccellenza di essere ricevuti nella stessa mattinata, con una delegazione di lavoratori e nel contempo le chiediamo di voler convocare, il Dirigente Azienda foreste Dott. Foti e il Dirigente SIRF Dott. Viavattene, sicuri di un Suo autorevole intervento si porgono.

Visite: 351

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI