Emergenza incendi nell’ennese alle 19 questa la situazione nelle zone interessate

Ecc un aggiornamento alle 19 su alcune zone dei territori interessati all’incendio che ormai da 3 giorni sta devastando parte del territorio ennese

H 19.00:
– C.da Mandrazzi intervento di un canadair che ha già effettuato 4 lanci
– C.da Noce intervento di una squadra SAB Antincendio Boschivo coordinata dal Corpo Forestale
– C.da Montagnola intervento Vigili del fuoco e Protezione civile
SS 288 Aidone-Piazza Armerina transitabile
SS 117/bis Enna-Piazza Armerina chiusa al transito

La situazione rimane quindi difficile con tutte le forze impegnate sul campo H24. A dare manforte ai colleghi della provincia di Enna anche una squadra antincendio boschivo forestale della provincia di Caltanissetta. Ed inoltre il Comune di Enna ha messo a disposizione una autobotte di 12 mila litri. Domani con molta probabilità dall’unità di crisi alla Prefettura sarà inoltrata richiesta per il potenziamento dell’intervento di spegnimento per via aerea.

H 22.00 Nuovo fronte incendio nella strada tra Aidone e Mirabella, per il resto la situazione è sotto controllo anche se non definitivamente risolta.
SS288 Aidone-Piazza Armerina APERTA
SS117/bis Piazza Armerina-Enna CHIUSA
SP 17 Aidone-Mirabella Imbaccari APERTA

H 23:38 – Autorizzata la riapertura della STRADA STATALE 117/bis Piazza Armerina-Enna

Alla fine dell’ultimo briefing del CCS in Prefettura, percorsa la SS 117/bis, la SS 288, e la SP 17, tutte transitabili, ho effettuato un sopralluogo in C.da Montagna dove si davano il cambio due squadre forestali antincendio boschivo che ho avuto il piacere di salutare e ascoltare.
La situazione incendi, dopo una giornata che ha visto operare sul campo decine di operatori, è sotto controllo ed i roghi sono stati domati, rimando attivi solo piccoli focolai.

H 06.20 del 07/08/2017: Disposta la chiusura della Strada Statale 288, nuovamente interessata da incendi.

Visite: 1957

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI