Elezioni regionali il sindaco di Nissoria Armando Glorioso “Una sola lista di Centro Destra per vincere”

Enna: Sindaco Armando Glorioso “Appello a presentare una sola lista di Centrodestra per vincere”

Enna – “Guardo con grande attenzione al lavoro che in questo momento sta facendo Forza Italia in provincia di Enna e in tutta la Sicilia, per la nostra provincia ritengo sarebbe un’ ottima soluzione presentare una lista unica del centrodestra”. Lo rende noto il sindaco di Nissoria Armando Glorioso rieletto alle ultime elezioni amministrative alla carica di primo cittadino e apprezzato politico per le doti amministrative. Glorioso noto nel settore imprenditoriale ha promosso notevoli iniziative culturali ed economiche per il rilancio di Nissoria e del territorio ennese.

“Unire il centro destra – continua Glorioso – attraverso un patto di desistenza tra FI, FDI, NCS e DIVENTERÀ BELLISSIMA darebbe la certezza della vittoria sulle altre forze politiche. Io auspico questo risultato, ma i partiti più piccoli devono capire che andare da soli in provincia di Enna non porta da nessuna parte, facciamo il gioco delle segreterie regionali attente più al risultato regionale che alle esigenze della nostra provincia”. Un’ appello quello del sindaco di Nissoria per garantire in provincia la possibilità di avere un seggio all’ Assemblea Regionale.

“La preoccupazione delle segreterie regionali dei partiti più piccoli è di non raggiungere la soglia minima di sbarramento del 5%. – continua Glorioso – ma i voti che i partiti più piccoli prendono a livello provinciale purtroppo non servono alla nostra provincia, ma a fare scattare i seggi in altre provincie pertanto, l’unica soluzione per vincere con certezza è un patto di desistenza tra tutte le forze politiche del centro destra e presentare una sola lista”. Una strategia quella di Glorioso sicuramente vincente.
“Infine – conclude Glorioso – credo che nessuno dovrebbe autocandidarsi , ma si dovrebbero fare delle primarie, o comunque delle scelte condivise per raggiungere il massimo risultato”.

Visite: 393

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI