Elezioni politiche: a Enna inaugurazione del Comitato elettorale di Lillo Colaleo (Liberi e Uguali)

INAUGURAZIONE DEL COMITATO ELETTORALE DI LILLO COLALEO

ENNA – Venerdì 2 Febbraio alle ore 18 in via Rosario Livatino nei pressi dell’Ospedale Umberto I a Enna bassa sarà inaugurata la sede del comitato elettorale di Lillo Colaleo, giovane candidato alla Camera dei Deputati.
Ennese ventiseienne studente in Giurisprudenza è il candidato al collegio uninominale della lista “Liberi e Uguali”, il cui leader è l’ex presidente del Senato ed ex magistrato Pietro Grasso.
«La nostra è chiaramente una scommessa – afferma Lillo Colaleo – quando siamo usciti, neppure 6 mesi fa, dal Partito Democratico avevamo detto che volevamo tonare subito a parlare di politica quella vera, che interessa alla gente, quella dei territori. Per questo abbiamo deciso, con tanti altri ragazzi e ragazze, di provare ad immaginare uno spazio nuovo, proprio laddove non avrebbe dovuto esserci nessuno spazio. Per portare avanti una nuova visione: la difesa del territorio, della dignità delle persone, la lotta contro ogni privilegio e diseguaglianza. E poiché si dice che la felicità è reale solo se condivisa, ecco che abbiamo lanciato l’idea dei comitati. Il primo è quello provinciale e sarà aperto alla partecipazione di tutti i cittadini e cittadine, indipendentemente da qualsiasi tessera in tasca.».
All’incontro ci saranno esponenti della società civile, i promotori dei vari comitati territoriali a sostegno della candidatura, i rappresentanti delle varie formazioni politiche a sostegno del progetto, Maria Giovanna Puglisi e Salvatore D’Angelo, il deputato uscente e sindaco di Agira, on. Maria Greco, il candidato al collegio plurinominale della lista, Angelo Castrogiovanni, ed una folta rappresentanza del mondo giovanile e studentesco.
Durante l’incontro aperto a tutti verrà pure insediato il comitato elettorale, espressione del territorio, con personalità che vanno dal mondo del lavoro ai giovanissimi, da esponenti storici del mondo politico e sindacale ad affermati professionisti. L’adesione al comitato, libera ed indipendente, è al servizio di un progetto largo e plurale, messo a disposizione del territorio e della volontà di tutti coloro i quali, insoddisfatti dall’offerta politica attuale, vorranno scommettersi personalmente ed iniziare una nuova storia.

Visite: 433

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI