Editoria, la casa editrice Verba Volant al Buk Festival

Anche quest’anno VerbaVolant edizioni partecipa a “BUK Festival della piccola e media editoria” che torna a Catania per il secondo anno consecutivo, nella splendida cornice di Palazzo Platamone.

Buk è la manifestazione, ideata da Francesco Zarzana, che porta a Modena e a Catania la ricca offerta culturale dei piccoli e medi editori.

A Catania il 17, 18 e 19 settembre 2015 al cortile Platamone libri per grandi e bambini dunque,  ma non solo perchè nel programma sono previste presentazioni con autori e personaggi della cultura siciliana e spettacoli.

Appuntamenti speciali di VerbaVolant edizioni:

Sabato 19 settembre ore 10:00 Sala Mostre

Ci sediamo alle 3 e ci alziamo alle 10. Manuale teorico pratico per mamme in difficoltà
di e con Marinella Laudani. Interviene Pippo Raniolo
Un manuale, ad alta leggibilità, che contiene un pratico decalogo per aiutare mamme e figli con i compiti

 

Sabato 19 ore 17:00 Sala Mostre

L’uomo di Schrodinger

di e con Giovanni Marchese. Intervengono Giuseppe Condorelli e Pippo Raniolo
L’odissea di un uomo che ha perso la memoria, dimentico ma capace di sognare e di ricordare brevi frammenti della sua vita, in un paese acceso dalla crisi economica e dall’imminente arrivo degli extraterrestri. Un viaggio allucinato ai confini di una realtà misteriosa e disturbante fatta di sette segrete, efferati delitti, complotti politici e sadici produttori di film porno: la rappresentazione del ventre oscuro e perverso di un’Italia nascosta, cattiva e demente

 

domenica 20 settembre ore 12.00 – Chiostro

La “Bananottera”

di e con Maria Lucia Riccioli. Illustrazioni Di Monica Saladino.

una balena tutta gialla, come una banana!! Il suo colore originale le da qualche problema con le altre creature marine ma quando, grazie al suo coraggio, salverà il mare da un grave pericolo tutti la considereranno un’eroina!

Visite: 412

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI