Editoria, il 5 ottobre riprende l’attività la testata giornalistica Das News

Venerdì 5 ottobre all’inaugurazione del nuovo format della testata giornalistica “Das News” con un evento che prevede la riapertura del sito www.dasnews.it, in una veste rinnovata non solo nella forma ma anche nei contenuti.
All’evento interverrà un’ospite di rilievo, l’Onorevole Pia Locatelli, vicepresidente dell’Internazionale Socialista, figura di spicco della politica italiana ed europea, da sempre interessata alla politica internazionale e ai movimenti femminili nel mondo. Durante gli anni da europarlamentare le era stato assegnato il Parliament magazine MEP AWARD, il premio come “Migliore Parlamentare dell’anno”, per il settore “Ricerca e Innovazione”. Nella scorsa legislatura è stata capogruppo del gruppo misto nella Commissione Affari Esteri e comunitari, con la vicepresidenza del comitato permanente sull’Africa e le questioni globali e ha coordinato l’intergruppo parlamentare salute globale e diritti delle donne. Ora è anche Presidente Onoraria dell’Internazionale Socialista Donne. 
“La chiave di questa nuova edizione – dichiara Agostino Sella, direttore responsabile del giornale – è l’attenzione al fenomeno dell’immigrazione, alla geopolitica, ai temi di attualità nazionale, soprattutto di tipo sociale e politico. Avremo ospiti blogger di rilievo nazionale, che forniranno una visione critica della società contemporanea. Un’occasione per farci riflettere in questa epoca di fake news e superficialità culturale”. La chiave di volta della nuova redazione è rappresentata da Emanuele Pecheux, direttore editoriale, a lungo responsabile nazionale del settore comunicazione del Partito Socialista Italiano e che ha vissuto la politica da osservatore privilegiato.

Visite: 191

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI