L’Enna Calcio di mister Guido De Maria gioca sul campo del Santa Croce lo spareggio play out nel campionato di Eccellenza. Un match che vale l’intera stagione, al quale non mancheranno pure circa trecento di sostenitori di fede gialloverde. Segui la diretta live della partita.
SANTA CROCE 3
ENNA CALCIO 4
Ai rigori
Santa Croce: Ferrante, Mazzone, Mancarella(106′ Di Vita), D’Iapico, Guarino, Castro, Rametta, D’Agosta(81′ Basile), Scifo, Romeo, Incardona(66′Virga). All. D’Iapico
Enna: Saia, Fireci, Patelmo(119′ Calcagno), Augello, Colo, Bertuccio, Fiaccaprile, Privitera, Cosimano, Alessandro(91′ Cardile), Nasonte(103′ Venniro). All. De Maria.
Arbitro: Alessandro Pietropaolo di Modena, assistenti Calogero Bottaro di Messina e Massimiliano Butticè di Agrigento
Reti:
Note: Espulsi Privitera, Fireci e Mazzone; ammoniti Fiaccaprile e Ferrante, Patelmo, Mancarella.
Commento (con aggiornamenti in tempo reale in diretta da Santa Croce Camerina) - Fischio d’inizio ore 16
Non è iniziata nel migliore dei modi la trasferta per i tifosi dell’Enna alla volta di Santa Croce dove tra poco meno di un’ora inizierà il match tra l’Enna e la formazione locale che decreterà la quadra che retrocedrà in Promozione. Il pullman messo a disposizione della società è arrivato in piazza Europa con notevole ritardo rispetto all’orario stabilito e tra l’altro non era nelle condizioni di potere affrontare la trasferta. Ma questo disservizio non ha affatto scoraggiato i supporter gialoverdi che hanno rinunciato al pullman e si sono organizzati con mezzi propri per raggiungere il centro ragusano. Ed un buon gruppo pare non meno di un centinaio erano già partiti nelle prime ore del mattino. Si calcola quindi che a Santa Croce, di tifosi ennesi dovrebbero essere non meno di un paio di centinaia. Insieme ai tofosi ennesi anche gli ultrà della Sancataldese ed Adrano ad incitare la formazione gialloverde.
Si inizia con due squadre che si studiano nei primi minuti a centrocampo e quindi molto bloccata tatticamente. L’unico acuto in questo primo scorcio di gara un calcio d’angolo al 9′ per il S.Croce ma senza esito.
All’11 il S.Croce sfiora la rete. Fireci e Saia non si capiscono, ne approfitta Incardona ma la palla viene deviata in angolo. E dalla bandiarina su cross di Romeo Guarino mette di testa di poco a lato.
Per questi primi 20′ la partita si è incanalata all’isegna della tattica esasperata a centrocampo. L’Enna tra l’altro sta anche soffrendo il fatto di avere il forte vento che in questo primo tempo gli soffia alle spalle.
Al 22′ si fanno ancora pericolosi i padroni di casa con Mazzone che lascia partire un tiro dal limite ma alto sulla travrsa della porta difesa da Saia.
Il Santa Croce sta chiudendo l’Enna nella sua metà campo ed al 28′ sfiora ancora la rete. Sulla tre quarti i locali battono una punzione all’improvviso e Rametta si trova tutto solo davanti Saia che respinge. Dopodichè a togliere i guai ci pensa Patelmo che spazza.
Difesa dell’Enna completamente in bambola e che rischia ancora una volta al 31′ di capitolare. Bertuccio sbaglia un retropassaggio di testa verso Saia, ne approfitta ancorta una volta Rametta che tira ma Saia compie il miracolo.
Al 35′ l’Enna si porta finalmente in avanti e sfiora la rete. Su una ripartenza, Fireci allunga sulla sinistra per Augello che mette immediatamente al centro per l’accorrente Cosimano che impatta al volo e sfiora il palo destro di Ferrante.
Allo scadere del primo tempo l’Enna si complica la vita. Al 45′ infatti Privitera si fa espellere per proteste e quindi l’Enna dovrà giocare tutto il secondo tempo in inferiorità numerica.
Le squadre vanno al riposo con il risultato di 0-0.
Riprende la gara e dopo 10′ dell’inizio del secondo tempo si ritorna in parità numerica. L’arbitro infatti espelle Mazzone per fallo da ultimo uomo su Patelmo che stava involandosi verso la porta avversaria. Punizione dal limite battuta da Bertuccio e para Ferrante.
Al 62′ per l’Enna poteva esserci una buona occasione d una triangolazione Cosimano-Alessandro, ma quest’ultimo si allunga la palla e perde l’attimo giusto.
Intorno al 65′ il Santa Croce ritorna a farsi pericoloso per ben due volte su calcio d’angolo.
La partita si fa sempre più spigolosa e nervosa ed al 28′ ne paga le conseguenze Fireci che viene espulso per doppia ammonizione. Quindi Enna che gioca gli ultimi 15′ in 9.
L’Enna però si fa pericolosa lo stesso ed al 31′ sfiora la rete. Patelmo quasi da centrocampo lascia partire un tiro a parabola che quasi beffa il portiere e che sfiora l’incrocio dei pali.
Un minuti dopo, su calcio da’ngolo battuto da Fiaccaprile e successiva ribattuta della difesa, ancora Patelmo tenta una mezza rovesciata spettacolare ma senza esito.
All’84′ il Santa Croce ritorna a farsi nuovamente pericoloso con Rametta la cui conclusione viene parata in due tempi da Saia.
L’Enna rischia di essere beffata allo scadere. Proprio al 90′ Virga di test sfiora il palo alla destra di un Saia ormai fuori causa. L’arbitro intanto concede 5′ di recupero.
L’Enna in questi minuti tenta il tutto per tutto e assedia la difesa del Santa Croce. Al 94′ per per i gialloverdi 4 calci d’angolo consecutivi.
Ma all’ultimo giro della lancetta dell’orologio il Santa Croce quasi segna. Romeo dal limite lascia partire un tiro insidioso e Saia ci mette una pèzza. Dopo questa azione l’arbitro fischia la fine delle ostilità per i tempi regolamentari. Si va quindi ai suppelementari.
Il Santa Croce vuole subito chiudere il conto ed al 6′ del primo tempo supplementare sfiora la rete con Virga che dalla sinistra sbuca all’interno dell’area e calcia a colpo sicuro. Ma Saia compie l’ennesimo miracolo con una parata da posizione ravvicinata.
Il Santa Croce continua a pressare e tra l’11′ ed il 12′ si rende due volte pericoloso con due calci di punzione battuti rispettivamente da Rametta.
Allo scadere del primo tempo supplementare ancora pericoloso il Santa Croce con Scifo il cui tiro cross viene smanaciato da Saia.
Anche nei minuti iniizali del secondo tempo supplementare il Santa Croce spinge come un forsennato ed al 6′ sfiora ancora una volta la rete. Ma ci pensa ancora una volta Saia a fare il miracolo togliendo letteralmente dal “sette” un bolide dal limite dell’area di Guarino. Nel frattempo la gara si fa sempre più nervosa ed a pagarne le spese è il tecnico dell’Enna Guido De Maria che viene allontanato dall’arbitro.
All’8′ Fiaccaprile riesce a togliere con il volto una palla indirizzata a rete da Rametta.
L’Arbitro concede 4′ di recupero.
Al 1′ minuti di recupero ancora Virga tira verso la porta ma di poco a lato.
la partita in pratica termina quì. Si va ai rigori.
Inizia il Santa Croce con Rametta – segna
Cosimano per l’Enna – segna
Guarino per il Santa Croce – para Saia
Bertuccio per l’Enna – segna
Virga per il Santa Croce – segna
Calcagno per l’Enna – segna
Castro per il Santa Croce – segna
Venniro per l’Enna – segna
Romeo per il Santa Croce – para Saia
L’Enna quindi battendo ai rigori per 4 a 3 il Santa Croce conquista la salvezza. Entusiamo alle stelle tra la tifoseria gialloverde che ha seguito la sqaudra in questa decisiva trasferta. Tra qualche ora potrete leggere anche le interviste ai protagonisti dell’incontro.
Questo articolo è stato letto: 5214 volte.




May 1st, 2011 at 2:45 pm
si inizia bene, speriamo che almeno in campo si pssa sovvertire la malasorte.
Spallino non riuscirai a fare retrocedere l’Enna, perchè il grande Guido De Maria saprà come caricare i giocatori ed affrontare bene la partita. Se vuoi un consiglio a fine gara scompari.
May 1st, 2011 at 3:01 pm
SPALLINO SI COSA DI SOMMATINO
May 1st, 2011 at 4:18 pm
sugnu du caltanissetta, speru cà l’enna si salva a facci di du pezzu di merda di spallinu e di privitera. Mannatili subitu sennò scumpariti e o derby cà nissa un lu faciti chiu.
May 1st, 2011 at 5:28 pm
ke sofferenza ragazzi! forza enna… vi salverete ai rigori
May 1st, 2011 at 5:35 pm
sono di gela … ma sono tifoso dell’enna…. spero che COLO , SEMPREVIVO , CARDILE , COSTA , e altri ancora facciano il miracolo! enna nel cuore forza ragazzi!
May 1st, 2011 at 5:48 pm
avete rubato la partita dopo che il santacroce ha dominato in lungo e in largo vergognatevi!!!!!!! fate schifo!!!
May 1st, 2011 at 5:51 pm
Auguri per la salvezza ottenuta all’ultimo respiro Saia é l’eroe.
Sono dalla Svizzera nato a Enna.
Adesso pero rinforziamo sta squadra!
May 1st, 2011 at 6:01 pm
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii grandeeee Ennaaaa cavolooo…speriamo k il prossimo anno si soffra di meno..Grandi ragazzi e Grande mister De Maria!!
May 1st, 2011 at 6:12 pm
il santa croce meritava la vittoria. ennesi meritate la retrocessione siete la vergogna di tutta l’isola vergogna!!!!!!!!!!!!!!!
May 1st, 2011 at 6:12 pm
SOLO IL GRANDE DE MARIA POTEVA SALVARE L’ENNA CALDIO,GRAZIEEEE GUIDO
May 1st, 2011 at 6:13 pm
MENOLMALE CHE AVETE FATTO IN TEMPO A CACCIARE LA NULLITA’ DI GRECO E POI IL POVERO CANNISTRARO,GRANDE DE MARIA DI UN ‘ALTRA CATEGORIA
May 1st, 2011 at 6:35 pm
congratulazioni ai giocatori, allenatore, società e tifosi per aver conservato la categoria da Santino Nuccio
May 1st, 2011 at 7:18 pm
Nonostante gli sforzi profusi dal sig Spallino per far retrocedere questa squadra, nonostante i debiti che lascia sul terreno, nonostante l’incapacità di creare un gruppo dirigente competente, l’enna si è salvata!!!!
Un applauso va al mister dei miracoli e ai tifosi ennesi mai rassegnati.
Spallino eravamo abituati all’incompentenza ennese, quest’anno abbiamo toccato il fondo grazie a te. Adesso cosa racconterai ai tuoi giocatori, ancora che c’e’ la fame nel mondo?
Enna merita gente seria, onesta e che rispetta gli impegni anche quando sono pari a zero, sempre meglio che promettere la luna e poi scomparire dalla circolazione per settimane nel momento più difficile della stagione…complimenti.
May 1st, 2011 at 7:50 pm
si un plauso va ai tifosi ennesi! ma vergognatevi di avere delinquenti al vostro seguito! come mai non lo dite che prima della partita i cosidetti tifosi hanno aggredito il presidente del santa croce con una spranga di ferro ferendolo alla testa? siete la vergogna del calcio!!!!
May 1st, 2011 at 8:23 pm
ennesi siete delle merde vergogna spero che retrocederete l’anno prossimo!
May 1st, 2011 at 8:33 pm
un complimento va a de maria!!! e ai ragazzi…forza enna!! ma il vero merda li dentro è CANNAROZZO!!!
May 1st, 2011 at 8:37 pm
Nonostante una società per niente vicina ai giocatori…siete riusciti a salvarvi,complimenti al mister e a voi ragazzi che c avete creduto.Tutti bravi in particolare Cosimano,Bertuccio,Venniro,Patelmo,Calcagno e SAIA.AUGURI!
May 1st, 2011 at 8:39 pm
BASTA ORMAI è FINITA E NN POTETE + PARLARE ALLA FACCIA DI KI C VUOLE MALE E DI KI NN C PUO VEDERE C SIAMO SALVATI FORZA ENNA X SEMPRE ALLA FACCIA DEI BARRAFRANKESI KE CONTINUERANNO A FARE I CANI IN 1CATEGORIA GRAZIE BARRESI ABBIAMO VINTO GRAZIE ALLE VOSTRE GUFATE CONTRO L’ENNA CONTINUATE A GUFARE KE ARRIVIAMO IN SERIE D ahahahahahahah………………..GIALLOVERDE FINO ALLA MORTEEE
May 1st, 2011 at 8:46 pm
Complimenti all’Enna calcio per la salvezza ottenuta, un grande complimento ad un fraterno amico e grande uomo Guido De Maria, che per la seconda volta ha salvato l’eccellenza, categoria che già stà stretta al blasone gialloverde e a tutti i suoi fantastici tifosi ed ultras. Questa salvezza ha veramente del miracoloso, considerando il breve periodo nel quale è stato richiamato De Maria al timone di una squadra già data da molti spacciata per .Complimenti di cuore……………e auguru a tutti gli ultras che hanno tenuto duro credendoci fino alla fine, credo che questo risultato li ripagherà di tutti i sacrifici affrontati.
May 1st, 2011 at 8:57 pm
Sono di Enna e calcisticamente è un giorno da dimenticare appena ho appreso che l’Enna si è salvata. Una squadra cadavere che resterà cadavere l’anno prossimo.
Una squadra e una tifoseria che meritano solo la retrocessione
May 1st, 2011 at 9:15 pm
è giusto che un piazza come Enna sia rimasta….auguri.p.s.così almeno anche noi il prox anno evitiamo d andare nei paeselli sperduti
May 1st, 2011 at 9:52 pm
Grandi ragazzi contro tutto e contro tutti…ancora e ancora una volta…L’Enna Calcio non muore mai…anche <> ha fatto questo ” MIRACOLO”…grandissimi ragazzi…i CUCCHI A CASAAAAAAAAAA…rodete rodete rodeteeeee!!!! E essendo di Enna e questa è una giornata da RICORDARE..sia calcisticamente che dal punto di vista del tifo…kopoma a dormire capretta…!!!
May 1st, 2011 at 10:03 pm
……….Per adesso solo due parole …. GRAZIE RAGAZZI!!!!!!!!….e soprattutto al nostro Portierone PAOLO SAIA,semplicemente Grandioso, e ancora di più un grazie particolare e sentito al vero artefice di questa sofferta ma meritata salvezza, e cioè al nostro grandissimo ed eccezionale MISTER DE MARIA,per noi solo e semplicemente GUIDO …UNO DI NOI!!! FORZA ENNA!!! SEMPRE!!!
May 1st, 2011 at 10:54 pm
un augurio sincero a tutti i tifosi… un plauso particolare al vostro portiere e a tutti i calciatori… x il resto ke dire il mister guido è stato ankora una volta sensazionale magari ora qualkuno x l ennesimo anno non lo riconfermerà se ha il coraggio a presto…!!!!!
May 1st, 2011 at 10:58 pm
patrizia,tu che ne sai?il tuo caro presidente malandrino dal c..zo,ha provocato,ha iniziato lui e si è ferito
,nn era una spranga,ma un bel cazzotto,informati prima di abbaiare,in ogni caso,siete in promozione,e sinceramente,è gia’ tanto xvoi,lasciate l’eccellenza ad altre tifoserie….
MISTER SANTINO NUCCIO,LEI è UN GRANDE ENNA NN DIMENTICA
XKOPOMA VA CACA….
XCALATINO GRAZIE……
XGIAMMA95 VA CACA MACARI TU…
May 1st, 2011 at 11:09 pm
C.U.E. 1999…FOLLEMENTE ULTRAS!!
May 1st, 2011 at 11:11 pm
I FATTI PARLANO!!!!!!!!SSSSHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHSSSSSSSSSSSSSSHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH SILENZIOOOOOOO=)=)=)=)=)
May 2nd, 2011 at 12:56 am
adesso non pensiamo di fare la squadra una settimana prima dell’inizio campionato. Cerchiamo di non spendere tutto quello che abbiamo fatto quest’anno. Abbiamo preso 50 giocatori e quasi altrettanto goal. Bravo Canarozzo, il merito va a te per aver compattato l’ambiente, pur essendo stato criticato dal popolo ennese, hai dimostrato di essere il grande Maestro. Ora a te spetta di trovare quei soggetti, capaci di creare quel vero sodalizio, tanto acclamato dalle più quotate piazze calcistiche, per portare lEnna in serie D. Un merito al grandissimo Guido De Maria. Chiunque porterà avanti il progetto Enna dovrà contattarlo non alla fine del campionato ma fin dall’inizio della programmazione. Un grande De Maria con dei confermati elementi di questa stagione tra cui il portiere Saia, Patelmo, Augello, Sireci, Bertuccio,Alessandro uniti a dei nuovi e forti acquisti potranno la prossima stagione portarci in serie D. Forza ragazzi, forza Enna, Forza società, Forza Peppino, tutti insieme per coronare il grande sogno. Ahh dimenticavo amministrazione di sinistra attenta al mondo sportivo, no meno al calcio, ma forse tanto meno alla città dal momento che abbondano le voragine lungo le strade, cercate di valorizzare il campo Gaeta dotandolo di impianto di illuminazione. E’ vergognoso a Pergusa l’illuminazione, a Santa Croce idem, ad Enna governata dal governo rossi comunisti di sinistra non abbia una decente illuminazione. Auguri all’amministrazione sperandoche capisca le esigenze di una città che scarsamente è rappresentata non solo a livello sportivo.
May 2nd, 2011 at 2:10 am
LASCIATELI PARLARE TANTO NON C’è NE FOTTE UN CAZZO DI QUELLO CHE DICONO STE CUCCHE…FESTEGGIAMO ALLA FACCIAZZA LORO E ANCHE PER QUEST’ANNO LIMONATA PER L’ACIDITà FORZA ENNA AVANTI ULTRAS COME NOI NESSUNO UN SALUTO AL MITICO CN22
May 2nd, 2011 at 7:53 am
ALLA FACCIA DI TUTTE LE MERDE CHE CI HANNO GUFATO!
GRANDE GUIDO,GRANDE ENNA MA QUEI 200 CUORI GIALLOVERDI COME AL SOLITO SONO STATI ECCEZIONALI E TRAVOLGENTI!
7 VITE COME I GATTI
May 2nd, 2011 at 8:45 am
sono carmelo semprevivo…volevo semplicemente dire che ieri è stato qualcosa di spettacolare….emozionante ma sopratutto quant è stato bello ricevere l affetto dei tifosi all arrivo ad enna…molti ci davano per retrocessi ma tutti insieme il mister i tifosi e tutti coloro che erano dentro quello spogliatoio sapevamo che c’è la potevamo fare e cosi è stato…..ai miei compagni dico semplicemente che sono eccezionali….sia chi purtroppo è andato via prima del tempo ma sopratutto chi ha vissuto qst ultimi 2 mesi cosi veramente interminabili e duri…un gruppo veramente fantastico(molti fuori dallo spogliatoio non la pensavano cosi)compagni grandiosi sia dentro e fuori dal campo….quante risate dentro quello spogliatoio….oltre ai compagni ringrazio i mister sia de maria che pellegrino…luca amato…u sign mario…i 2 custodi dello stadio…la società(viriemu cama fari)….i giornalisti…alessandro il magazziniere…e sopratutto voi tifosi che non ci avete mai abbandonato….grazie di tutto carmelo semprevivo e forza enna…..
May 2nd, 2011 at 9:27 am
grande carmelo!
May 2nd, 2011 at 9:53 am
grandi tutti voi…….
May 2nd, 2011 at 10:55 am
semplicemente senza parole. troppo bello…
May 2nd, 2011 at 11:15 am
complimenti alla società enna calcio x l’insperata salvezza!!!! noi della barrese calcio ci dissociamo da alcuni cretini che scrivono su questo sito…..e grz di tenere alto il nome della provincia!!!
May 2nd, 2011 at 11:26 am
Complimenti ai gicatori dell’Enna, in mancanza di stipendi vi siete ripagati con la vittoria!!!! Godetevi l’eccellenza e piangete con un occhio!!!
Grande delusione per un pubblico ennese FOLLEMENTE in adatto. Vergognatevi di esultare perchè di sportività non capite nulla,avete infangato la società e la città dell’Enna, il vostro compito è solo quello di allevare pecore,visto che il territorio ve lo offre!!! Avete dimostrato ciò!!!! Nel girone B della categoria ECCELLENZA nessuna tifoseria ha avuto comportamenti tali; vi siete distinti con la pura vergogna. Ed inoltre vi ricordo che il S.Croce ha perso dignitosamente facendo vincere la CIVILTA’ e il senso della SPORTIVITA’.Il vostro comportamento sarà reso noto alla vostra amministrazione locale che ha garantito una presenza di tifosi civili. Cari amministratori e caro sindaco che cornice avete!!!!!
May 2nd, 2011 at 12:29 pm
Cara antonella prima di parlare controllati a casa tua! parli cosi’ perche’ ti rode il cuore che siete retrocessi! Ci volevano i politici per avere una agibilita’ di una tribuna agibile! Ci avete provato a fermare l’esodo ma vi andata male!comunque sciaccuati la bocca che a santa croce vi siete sempre comportati male! Rispetto genera rispetto e voi in casa siete sempre poco ospitali come qualche anno fa! Rodi
May 2nd, 2011 at 12:53 pm
Enna calcio sempre nel cuore…
Salvezza strameritata, bravi ragazzi, grande Mister, grandissimi ultras.. ( un lusso x la categoria). Un in bocca al lupo a tutta la dirigenza x un futuro migliore.
vi abbraccio..
..Sergio Colajanni..
May 2nd, 2011 at 1:19 pm
cara antonella la puttanella se le scordato quando dieci anni fa in un campionato di promozione si sono scogliati un centinaio di persone contro dodici di noi percio parli tu di civiltà siete dei provocatori nati anzi vi è andata di lusso che non vi abbiamo menato quindi cara antonella torna al paesello con noi sbattete duro a mi raccomando salutami il presidente e digli cheè un gran coglione bay bay siete cosa di terza categoria
May 2nd, 2011 at 2:12 pm
UN GRAZIE DI CUORE VA AL GRANDE MISTER GUIDO DE MARIA E GIOCATORI TUTTI CON UN ECCEZIONE PER IL NUMERO 1 PAOLO SAIA. VEDERE QUASI 300 TIFOSI GIUNTI DA ENNA E TIFARE PER TUTTI I 120 MINUTI NON E’ COSA DI OGNI GIORNO. IN REALTA’ SI E FATTO UN TIFO ASSORDANTE CHE IN QUESTE CATEGORIE E’ DIFFICILE VEDERE. GENTE GIOIRE DI GIOIA E PIANGERE DI FELICITA’ E’ SOLO QUALCOSA CHE SOLO QUEI 300 GRANDIOSI E MITICI TIFOSI GIALLOVERDI POSSONO CAPIRE. UN GRAZIE ANCORA DEVE ANDARE A LUI, IL GRANDE GUIDO DE MARIA CHE AD ENNA E’ UN SECONDO PADRE PER TUTTI E POI A TUTTI I GIOCATORI CHE NELLA PARTITA PIU’ IMPORTANTE DELLA STAGIONE HANNO LOTTATO COME LEONI E ALLA FINE FATTO GIOIRE TUTTI NOI.
SEMPRE FORZA ENNA…….. ENNA NEL CUORE!!!!!!!
May 2nd, 2011 at 3:02 pm
Io voglio ringraziare tutte le persone che hanno creduto in noi e che ci hanno sostenuto fino alla fine.. Alla fine penso ke vi abbiamo ripagato nel modo giusto! e questo è successo perchè siamo rimasti tutti uniti e intenti a raggiungere quell’obiettivo per molti irraggiungibile. Adesso nessuno può più parlare se non per fare gli auguri e i complimenti a tutti!!! Forza Enna quest’anno non lo scorderò mai grazie tifosi siete nel cuore!!!
May 2nd, 2011 at 3:10 pm
Non siete degni di risposte, mi metterei sul vostro stesso piano.A noi non rode nulla. Tu campa di odio e di rancori……strada lunga!!!!! Siamo due generi diversi
quindi nero + nero non tinge
May 2nd, 2011 at 3:42 pm
LE RETROCESSIONI SONO BRUTTE DA DIGERIRE ! IERI POTEVA FINIRE AL CONTRARIO E NOI ERAVAMO LA’ A PRENDERCELA! PER FORTUNA AD ANDARE IN PROMOZIONE E’ STATO IL SANTA CROCE . POTETE SCRIVERE SCRIVERE MA IL CAMPO HA DETTO LA SUA!
May 2nd, 2011 at 4:01 pm
Grande Enna…Unico amore…k sofferenza!!ma anke quest anno è andata con dei grandi giocatori o un ottimo mister..auguri a tutti!! e sempre forza Ennaaa…
May 2nd, 2011 at 4:37 pm
Un augurio sincero dalla società calcio Città di Enna. che si congratula con la Dirigenza, con tutti i giocatori, con il tecnico, e con i tifosi per il grande risultato ottenuto, mantenendo l’Eccellenza anche per il prossimo anno.
May 2nd, 2011 at 6:26 pm
purtroppo chi ha cuccato adesso piange…. LA VOSTRA INVIDIA E’ LA NOSTRA FORZA!
GRANDE GUIDO, GRANDI TUTTI, MA SOPRATUTTO QUEI TIFOSI CHE NON SI SONO MAI ARRESI E CHE HANNO SEGUITO LA SQUADRA ANCHE QUANDO TUTTO SEMBRAVA FINITO!
Una considerazione….non pensate che sia arrivato il momento che le due societàennsi collaborino?…per il bene del calcio ennese!!!! AUGURI!
May 2nd, 2011 at 6:35 pm
C0OMPLIMENTI GRANDE GUIDO!!!!!
Una grande impresa per una grande speranza. L’augurio per una grande rinascita all’Enna Calcio
Maurizio Restivo – Città di Enna sempre nel cuore
May 2nd, 2011 at 7:06 pm
patrizia nn ne capisci un cazzo di calcio..va fatti i sirvizza..ignorante..andatevene in promozione pugno di picurara..salutate il capoluogo…kopama sei una merda..kukko..vattene a casa..ridicolo…ciao giamma..salutami la nonna…L’ENNA SEMPRE NEL CUORE..GRAZIE SEMPREVIVO PER LE BELLE PAROLE..SEI UNA GRANDE PERSONA..AVANTI ULTRAS..FINCHE’ MORTE NN CI SEPARI!!
May 2nd, 2011 at 8:40 pm
forse non capisco un ca….di calcio ma noi siamo signori della civilta voi dei castri con le corna e poi ancora bisogna vedere se rimanete in eccellenza se non pagate i debiti razza di falliti hahahahhaahhaha e poi putt…. ci sara tua madre visto che non sa chi è tuo padre
May 2nd, 2011 at 8:48 pm
patrizia,tu ne capisci di cazzo,io sono un magnaccio perciò vedi quello che devi fare e non rompere le palle ai tifosi ennesi perché già le hanno rotte veramente gallina sgallinata..RESTA N’PROMOZIONI E UN CI RUMPIRI I COGLIONI
May 2nd, 2011 at 8:51 pm
magniacciu hahahahahahah mi fai ridere hahahahaahha
May 2nd, 2011 at 8:53 pm
GRANDE ENNA,SEI E RESTERAI SEMPRE NEI CUORI DEGLI ENNESI.
PERò…CARI ENNESI…DI DOVER RINGRAZIARE PRINCIPALMENTE IL MISTER GUIDO DI MARIA…PERCHé…SENZA LA SUA DOTE E LA SUA PREPARAZIONE DA GRANDE ALLENATORE NOI SAREMMO SUBITO RETROCESSI DIRETTI IN PROMOZIONE.
QUINDI SI SPERA LA MIGLIORE SORTE PER L’ENNA CALCIO…PER L’ANNO PROSSIMO E PER GLI ANNI A VENIRE…DAI ENNA..SONO SICURO CHE RITORNERAI A FAR PARTE DEI CLUB PROFESSIONISTICI COME AD UN TEMPO!!!
ps:un’ultima cosa..
GUIDO! RESTA CON NOI!
May 2nd, 2011 at 8:53 pm
patri va mangiati a pizza e un ci pinsari chiù va fatti a promozioneche forsi è a to categoria che nuatri ni facimu l’eccellenza alla facciazza to e de to paisani
May 2nd, 2011 at 9:19 pm
parti va fikkila ai cani…anzi…fattilla ficcari dai cani
May 3rd, 2011 at 12:01 am
7 VITI CUMU E IATTI……..LA SPERANZA è L’ULTIMA A MORIRE,E NOI SIAMO STATI PREMIATI XLA FORZA E LA FEDE CHE NN CI HA FATTO MOLLARE MAI,DALLA VITTORIA DI SPADAFORA,CI HO CREDUTO ANCORA DI PIU’…..
XPATRIZIA E TUTTI I TIFOSI DI SANTA CROCE….NOI SIAMO VENUTI A SANTA CROCE XTIFARE CANTARE INCITARE LA NOSTRA SQUADRA,I NOSTRI COLORI,ABBIAMO PRANZATO CON ALLEGRIA IN UNA PINETINA VICINO SANTA CROCE,TUTTO E ANDATO LISCIO TRA CANTI E DIVERTIMENTO,NON ACCUSATE NOI DI VIOLENZA,XKè SIAMO STATI PROVOCATI,DAI VOSTRI DIRIGENTI,GUARDIANI E CUSTODI VARI,SIAMO SEMPRE STATI SPORTIVI,OVUNQUE,MA RICORDATE CHE NN SIAMO FESSI,RISPETTIAMO CHI CI RISPETTA,E PICCHIAMO CI CI INSULTA……NON ASCOLTATE SOLO LA CAMPANA DI PARTE,ASCOLTATE ANCHE L’ALTRA…SALUTI ALLA SIGNORA DEI CAFFE’…BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!
May 3rd, 2011 at 12:05 am
AS BARRESE,GRAZIE XL’AFFETTO,ERO SICURO CHE A BARRAFRANCA NN SIETE TUTTI IMBECILLI,MA SI SA’ LA MAMMA DEGLI IGNORANTI è SEMPRE INCINTA..SALUTI
May 3rd, 2011 at 12:46 am
forza enna a faccia r inviriusiiiiiii
May 3rd, 2011 at 8:43 am
sono fabio di villarosa e’ ho sofferto per l’enna per la situazione che si e’ creata attorno a questa squadra!! con mister de maria sdall’inizio sicuramente soffrivamo dimeno,comunque e’ andata bene lo stesso,un plauso hai giocatori al mister e al signor rindone!!! un grazie va anche hai tifosi che sono stati il 12 e il 13 uomo in piu’ a santacroce!! speriamo che il prossimo anno soffriamo di meno, e un faffanculo a tutti i cucchi che hanno tifato contro!!!
May 3rd, 2011 at 1:00 pm
ennessi di merda gi dovete dire grz ke nn vi abbiamo preso a mazzate km 4 anni fa poi potevate uscire cn l’elicottero x andare all’ospedele…voi siete una squadra x giocare a tennis no a calcioo…
May 3rd, 2011 at 1:28 pm
e ora che succederà? la solita agonia estiva? chi paga i debiti? chi paga l’iscrizione? chi paga i giocatori? chi paga l’allenatore? vertenze, debiti vergogne varie che hanno portato l’enna dove non merita.. questa salvezza avrebbe meritato una società decente.
May 3rd, 2011 at 1:30 pm
sta salvezza servi sulu a mmucciari a merda ca nivi, quannu squaglia a i nivi restanu sulu i vrigogni
May 3rd, 2011 at 1:54 pm
caro anonimo guarda che quattro anni fà tu eri in promozione e noi in accellenza quindi babbu ca si noi veniamo a santa croce e ti pisciamu na testa inveci ti aspettiamo a enna ca pu daveru po nesciri con l’elicottero ma tanto un viniti nuddu cumu 10 fà ca a stentu vinni a squadra picchi l’ atri erunu intra ca merda unculu speriamo ca vi ripescano a cussi l’anno prossimo na divirtimu vi scippamu a testa salutami da testa di minchia da to presidente
May 3rd, 2011 at 1:54 pm
gufate sembre di piu’ piu’ gufate e noi ogni anno rimaniamo in eccellenza!! grazie bastardi cucchi, gufate!!!!!!
May 3rd, 2011 at 1:56 pm
x anonimo…grazie che nn ci avete preso a mazzate come 4 anni fa….ve ne siamo veramente grati!!!
May 3rd, 2011 at 2:24 pm
…Pregherei IL SIG. Capo Redattore di non pubblicare(ed eliminare quelli che ci sono già) commenti che sono solo volgari,ridicoli e indecenti!Grazie
May 3rd, 2011 at 2:52 pm
mi dissocio da quel coglione ke a detto di essere ennese ma appena a saputo della salvezza si e sentito male.pezzo di coglione vergognati a dire di essere ennese cadavere ci sarai tu.enna nn merita la promozione e neanche la sua tifoseria
May 3rd, 2011 at 3:03 pm
un plauso particolare va a quegli ultras ke ci sono sempre stati in ogni campo a sostenere la squadra.ragazzi nn mollate risorgeremo
May 3rd, 2011 at 3:37 pm
patrizia buttana ci sei tu prima cosa..seconda salutami la nonna..la promozione ke siete un paese di falliti..alla facciazza tua ci siamo salvati..e salutami a du zuppu fallito..ridicoli..andatevene a casa..ULTRAS ENNA FINO ALLA MORTE!!
May 3rd, 2011 at 3:49 pm
ALLA FINE CONTA SOLO UNA COSA LA NOSTRA SALVEZZA TUTTO IL RESTO SONO SOLO PAROLE IL FATTO è KE SIAMO IN ECCELLENZA E QUESTO C DA SPERANZA IN UN FUTURO MIGLIORE L’ENNA CALCIO MERITA ALTRI PALCOSCENICI E SOPRATUTTO NN MERITA QUELLO KE ABBIAMO VISTO QUEST’ANNO SOCIETA ASSENTE GRAZIE SOLO A MISTER GUIDO DE MARIA E ALLA XSEVERANZA DEI NOSTRI TIFOSI C SIAMO SALVATI ORA TOCCA ALLA SOCIETA ONORARE QUESTA MAGLIA NOI LO ABBIAMO FATTO……COME SEMPRE………..GIALLOVERDE FINO ALLA MORTE
May 3rd, 2011 at 3:58 pm
mai domi risorgeremo e andremo nelle categorie che ci competono e levarci da questo mondezzaio onore a chi era a sostenere la squadra a santa croce forza enna avanti ultras
May 3rd, 2011 at 4:24 pm
Stagione da incorniciare per i ragazzi del CUE, un grazie a chi ci è stato accanto nei momenti più difficili e soprattutto a chi continua a macinare Km nel nome della propria CITTA’ e del proprio GRUPPO. FILIPPO FESTEGGIA CON NOI DA LASSU’!!!
May 3rd, 2011 at 5:30 pm
Il mio primo pensiero va a tutti i gufi che speravano nella nostra retrocessione.scrivete adesso le critiche!dietro un pc e firmandosi anonimi siamo tutti bravi a sparare merda sulle persone!siete gente senza palle!..alla fine i meriti sono saltati fuori!siamo stati forti contro tutte le avversità che ci siamo trovati davanti durante questa soffertissima stagione!gli unici che si possono permettere il lusso di criticarci sono i nostri splendidi sostenitori,che anche nei momenti più bui hanno continuato a seguirci e a dimostrare il loro affetto!se ce l’abbiamo fatta domenica è stato anche merito loro,ed è vero che gli uomini in meno in campo sono stati sostituiti da loro!sono di un’altra categoria!
Sono contento di aver fatto parte di questo gruppo,uomini veri,dentro e fuori dal campo sempre tutti a disposizione e pronti a soffrire con e per i compagni!Potrei stare ore qui a ringarziare tutti,ma non finirei più!
Dedico semplicemente questa vittoria al “gruppo” enna calcio,tutti compresi!e ancora una volta ci tengo a concludere spendendo qualche altra parola per tutti coloro che per un’intera stagione hanno remato contro!alla fine dei conti i sassolini della scarpe ce li siamo levati tutti!!!!!!!!!!!!
ANNATA INDIMENTICABILE!!!!!!!!
May 3rd, 2011 at 8:13 pm
Ora che finalmente l’Enna Calcio si è salvata grazie al grande condottiero Guido De Maria, ai suoi fantastici giocatori, tifosi ed ultras, vorrei solo dire se non è il caso che le due società ennesi ossia l’Enna Calcio e il Città di Enna inizino una fattiva collaborazione per il bene del calcio ennese. Spero che questo mio pensiero si realizzi per la prossima stagione sportiva. Rivolgo un appello alle due società affinchè quanto detto possa realizzarsi., perchè è inconcepibile che dobbiamo sempre prendere gente di fuori, quando ad Enna vi sono stati e vi sono ragazzi di buone prospettive che potrebbero fare la fortuna delle 2 squadre a costo zero.
May 3rd, 2011 at 10:08 pm
Cari e splendidi ennesi, anche io ero presente a Santa Croce, ho vissuto momenti di grande emozione dettati dalla partita e da tutti i tifosi che hanno incitato dal primo all’ultimo minuto i propri beniamini con tanta passione nei momenti più difficili senza mollare mai. Rispetto agli sconfitti, ma è d’obbligo dire che l’Enna ha meritato la permanenza in eccellenza. Auguro a questa grande ma piccola città, fatta di persone semplici ed affettuosi, tanta fortuna per la nuova stagione sportiva e spero che la Dirigenza si possa organizzare bene per portare il calcio ennese e tutti i suoi tifosi nella categoria che gli compete. FORZA GRANDE ENNA RESTERAI SEMPRE NEL MIO CUORE
May 3rd, 2011 at 11:54 pm
la vostra formazione ideale di tutto l’anno 2010/ 2011 dell’enna??? senza dimenticare anke quelli di inizio anno
May 4th, 2011 at 12:10 am
IL PRESIDENTE DEL SANTA CROCE IN UN PROGRAMMA LOCALE HA DETTO CHE CE LA SIAMO PRESA CON DONNE E BAMBINI……..NA PIGLIAMMU SULU CU TI MALANDRINU DI STI PALLI..!!!!! CHE NESSUNO BUTTI FANGO SU DI NOI!!!
May 4th, 2011 at 12:13 am
X U TIFOSO…..GENTE DI FUORI O GENTE DI ENNA,PURCHE’SIA GENTE SERIA E ZERO MERCENARI,QUESTI RAGAZZI MERITANO ADESSO SOLO DI ESSERE LODATI,ANCHE XKè PAROLE E FISCHI LI HANNO GIA’ PRESI DURANTE L’ANNO,SIA XSPRONARLI,SIA XFAR SENTIRE LORO QUANTO A QST MAGLIA NOI CI TENIAMO,è LA MIA CITTA’ ONORATELA!!!!!
May 4th, 2011 at 1:48 am
I CUCCHI A CASAAAAAAA……FORZA ENNA……ADESSO LA DIRIGENZA DOVRA’ PENSARE ALLA PROSSIMA STAGIONE CON PIU’ SERIETA’ E CON DELLE CERTEZZE…..LA PRIMA C’è GIA’ E SI CHIAMA GUIDO DE MARIA…E CMQ RICORDO A TUTTI STI PAESANOTTI CHE VOGLIONO IL MALE DELL’ ENNA CALCIO CHE FINO A PROVA CONTRARIA LA PROVINCIA SIAMO NOI!!!!!!!!!!!!!
UN COMPLIMENTO AI RAGAZZI DEL COMMANDO ULTRA’ CHE NONOSTANTE IL PESSIMO ANDAMENTO DELLA SQUADRA , HANNO SEMPRE INCITATO I GIOCATORI E LI HANNO SEGUITI OVUNQUE……..CRETINI DI SANTA CROCE IMPARATE DA LORO……..
May 4th, 2011 at 2:49 am
grazie a tutti facciano solo il nostro dovere speriamo dopo tanti anni di merda in faccia cominci la nostra risalita nel calcio che conta……..
May 4th, 2011 at 10:49 am
Per ultras 2, voglio solo dire che il mio commento non era distruttivo nei confronti di tutti i giocatori che hanno conquistato una salvezza che appariva irraggiungibile, però è anche vero, e mi puoi dare atto che parecchi giocatori mercenari sono stati allontanati nel corso della stagione, perchè facevano finta di giocare solo per il Dio denaro, e non per attaccamento alla maglia. Daltronde coloro che sono stati allontanati, vedi caso non erano di Enna o dalla provincia, ma solo di cittadinanza straniera, e pertanto della nostra squadra se me sbattevano. Io ho voluto solo precisare che sarebbe bella una collaborazione con eventuale interscambio di giocatori che potrebbero fare comodo sia all’eccellenza, sia alla terza categoria.
May 4th, 2011 at 12:44 pm
che mi dici a me…..quelli che sul campo passeggiavano,poi fuori correvano hihihihihi vedi vedda e altre merde varie,ma quelli che sono rimasti sono ragazzi che si abbiliavano quasi quanto noi,nessuno ha detto ke sei stato distruttivo
May 4th, 2011 at 3:44 pm
yayà
May 4th, 2011 at 4:14 pm
GLI “EROI” DEL “NOSTRO” 1° MAGGIO
…PAOLO SAIA,VINCENZO SIRECI,STEFANO PATELMO,TOTINO AUGELLO,MASSIMO COLO,TOTO’BERTUCCIO,MICHELE FIACCAPRILE,CARMELO PRIVITERA,NICOLA COSIMANO,GIULIANO NASONTE,EMANUELE ALESSANDRO… e poi STEFANO CARDILE,FABIO VENNIRO,IL “Ragazzino” CALCAGNO ed ancora FALZONE,SEMPREVIVO,BIZZINI,ANZALONE E,ovviamente,naturalmente,il LORO CONDOTTIERO,LA GUIDA TECNICA E MORALE,IL LORO E IL “NOSTRO” ,ECCEZIONALE ,SPLENDIDO E AMATISSIMO MISTER GUIDO DE MARIA: SONO LORO GLI “EROI”DEL “NOSTRO” 1° MAGGIO! SONO LORO CHE ,ALLA FINE DI UNA PARTITA DECISIVA,CARICA DI TENSIONE FINO ALL’INVEROSIMILE, SOFFERTISSIMA,HANNO FATTO ESPLODERE DI UNA GIOIA STATENANTE, INCONTENIBILE,IRREFRENABILE,COMMOVENTE I DUECENTO CUORI GIALLOVERDI CHE,GUIDATI A LORO VOLTA ,DALGLI AMICI ULTRAS,DAVVERO IMPAGABILI, HANNO SEMPRE,DAL PRIMO ALL’ULTIMO MINUTO(…e sono stati tantissimi..)GRIDATO,CANTATO,INCITATO A PIU’ NON POSSO LA SQUADRA,TANTO CHE SEMBRAVA DI GIOCARE IN CASA,PERCHE’UN SOLO GRIDO SI SENTIVA ED ERA QUELLO DI ENNAAA ENNAAA ENNAAA ED UNA SOLA BANDIERA SVENTOLAVA IN ALTO ED ERA QUELLA GIALLOVERDE DELL’ENNA !!! ANCORA GRAZIE RAGAZZI,GRAZIE MISTER! QUESTO 1° MAGGIO 2011 E’STATO E RESTERA’ DAVVERO INDIMENTICABILE!!!
May 4th, 2011 at 4:15 pm
ma dru curnutu di barreseeeee ki fini fici?????niscili i corna!!!!!!!!!!!!!!hihiihhihi
May 4th, 2011 at 4:15 pm
GLI “EROI” DEL “NOSTRO” 1° MAGGIO
…PAOLO SAIA,VINCENZO SIRECI,STEFANO PATELMO,TOTINO AUGELLO,MASSIMO COLO,TOTO’BERTUCCIO,MICHELE FIACCAPRILE,CARMELO PRIVITERA,NICOLA COSIMANO,GIULIANO NASONTE,EMANUELE ALESSANDRO… e poi STEFANO CARDILE,FABIO VENNIRO,IL “Ragazzino” CALCAGNO ed ancora FALZONE,SEMPREVIVO,BIZZINI,ANZALONE E,ovviamente,naturalmente,il LORO CONDOTTIERO,LA GUIDA TECNICA E MORALE,IL LORO E IL “NOSTRO” ,ECCEZIONALE ,SPLENDIDO E AMATISSIMO MISTER GUIDO DE MARIA: SONO LORO GLI “EROI”DEL “NOSTRO” 1° MAGGIO! SONO LORO CHE ,ALLA FINE DI UNA PARTITA DECISIVA,CARICA DI TENSIONE FINO ALL’INVEROSIMILE, SOFFERTISSIMA,HANNO FATTO ESPLODERE DI UNA GIOIA SCATENANTE, INCONTENIBILE,IRREFRENABILE,COMMOVENTE I DUECENTO CUORI GIALLOVERDI CHE,GUIDATI A LORO VOLTA ,DALGLI AMICI ULTRAS,DAVVERO IMPAGABILI, HANNO SEMPRE,DAL PRIMO ALL’ULTIMO MINUTO(…e sono stati tantissimi..)GRIDATO,CANTATO,INCITATO A PIU’ NON POSSO LA SQUADRA,TANTO CHE SEMBRAVA DI GIOCARE IN CASA,PERCHE’UN SOLO GRIDO SI SENTIVA ED ERA QUELLO DI ENNAAA ENNAAA ENNAAA ED UNA SOLA BANDIERA SVENTOLAVA IN ALTO ED ERA QUELLA GIALLOVERDE DELL’ENNA !!! ANCORA GRAZIE RAGAZZI,GRAZIE MISTER! QUESTO 1° MAGGIO 2011 E’STATO E RESTERA’ DAVVERO INDIMENTICABILE!!!
May 4th, 2011 at 4:57 pm
Spallino,Cannarozzo siete stati i primi a non voler salvare questa squadra,avete fatto di tutto non siete degni di avere un allenatore come guido de maria,e dei giocatori che ancora oggi non hanno visto una lira ma che societa siete,avete promesso e non avete mantenuto .Sono sicuro che non confermerete il mister solo perche lui sara stufo di allenare una suadra senza societa percha ancora ad oggi non si sono fatti vivi .Era chiaro volevate retrocedere ,non volevate pagare,ma perche non ve ne andate e fate in modo che con il mister al timone l enna possa arrivare in seie d ,ma con ancora voi alla guida della societa solo vergogna e debiti.Siete la parte marcia del calcio ennese.
May 4th, 2011 at 8:06 pm
Ha ragione tifoso, lo sapete come hanno viaggiato i giocatori dell’Enna per Santa Croce ? in due pulmini stretti, appollaiati come galline, con la speranza di Spallino che dopo un viaggio così scomodo, la squadra sarebbe entrata in campo non in condizioni ottimali, e cosi’ avrebbe perso la partita, e tutto sarebbe finito. Purtroppo non hanno fatto i conti con il Mister Di Maria e con i giocatori che sono stati splendidi. Mi dispiace caro Spallino il tuo infame progetto non ti è riuscito, ora paga se hai dignità sportiva, ma sinceramente ne dubito, perchè a quanto pare già stai aiutando economicamente il Signor Buscemi di Calascibetta, se è così, butta la maschera, dichiarati apertamente e scompari, ah. dimenticavo paga i soldi al Mister, anche se ti ha fatto un dispiacere quello di salvare l’Eccellenza. Caro Spallino somigli proprio al Presidente della Longobarda di Oronzo Canà.
May 4th, 2011 at 8:29 pm
auguri per la straordinaria impresa della salvezza alla società ,al tecnico ,ai giocatori ,alla incomiabile fede della tifoseria . Un abbraccio al mitico peppino cannarozzo e al fratello guido de maria .
Prof.Sebastiano Strano presidente dell’ acrd acicatena
May 4th, 2011 at 8:41 pm
MA CHE ESULTATE A FARE…NON AVETE CAPITO CHE IL TITOLO E’ GIA’ VENDUTO…LA DIRIGENZA SI E’ VOLUTA SALVARE SOLO PER VENDERSELO PIU CARO…SE NE STA FOTTENDO DI TUTTI NOI…
May 4th, 2011 at 10:02 pm
complimenti da Nicosia; ai colori gialloverdi la promozione non appartiene…lo sturm jugend, i vecchi fedelissimi del donner bar hanno visto altre categorie, altri giocatori, altri avversari.
Forse non ci siamo mai amati ma bisogna riconoscere i vostri meriti…onore ai gialloverdi.
May 4th, 2011 at 10:09 pm
iucamu u stissu,mi pigliassuru seriamente e avissuru un po d fiducia iucassi gratis,solo solo x onorare quella magica maglia giallo verde!! SEMPRE FORZA ENNA!!
May 4th, 2011 at 11:54 pm
E ora Spallino per favore togliti dalle palle e torna a Sommatino!!!
May 5th, 2011 at 7:40 am
Spallino e Cannarozzo siete stati capaci di fare andare via Guido de Maria senza paargli un solo euro di quello che gli dovevate !!!! Caro Spallino stai attento che ora ci hai rotto ……. ! Tutti i tifosi ti abbiamo dimostrato lo spessore di una piazza che merita ben altri palcoscenici ma TU prvitera e cannarozzo ci avete dimostrato che non avete una coscenza e sopratutto una parola! TUTTI NOI CI AUGURIAMO CHE QUALCUNO DI ENNA TORNI A PRENDERE IN MANO LE REDINI DIQUESTA GLORIOSA SOCIETA’! Non siete stati capaci di ringraziarli nemmeno pagandogli una cena! FATE PENA , CARO SPALLINO NON GLI PESTARE I PIEDI AL GUIDO CHE TI GUARDA SEMPRE DA LONTANO PER QUANTO SIETE PICCOLI PER IL VOSTRO MODO DI ESSERE! Comunque VOGLIAMO UNA VERA DIRIGENZA !
May 5th, 2011 at 1:03 pm
società VERGOGNOSA tutta la squadra mister compreso se ne sono andati senza un euro VERGONGA VERGOGNA E ANCORA VERGOGNA!!!
May 5th, 2011 at 1:22 pm
ma che vi aspettavate dall’ assere più infame di questa città e ha il coraggio di dire che la salvezza e merito suo se non c’èra il mister si vendeva anche questo spareggio via il papagno dall’enna ne abbiamo le palle piene e prima di puntare il dito cotro tifosi e città fatti un esame di coscenza e poi che minchia di presidente e uno che non esce nemmeno un euro sei vergognoso……………….
May 5th, 2011 at 2:24 pm
Grazie di cuore Mister DE MARIA, e ricorda che per qualsiasi cosa, SAREMO SEMPRE AL SUO FIANCO!!!
May 5th, 2011 at 3:57 pm
ULTRAS OCCHIO A COME PARLI XKè TI DENUNCIA!!!!
May 5th, 2011 at 4:25 pm
e bastaaaaa, sento parlare di serie d, di squadra all’altezza della storia dell’enna, di giocatori nuovi, ma vi rendete conto che ad enna non verrà piu’ nessuno? il gatto e la volpe, uno è sparito l’altro speriamo sparisca al piu’ presto, spallino, nonostante abbia speso un mare di soldi lascierà tutto ed andrà via da enna, con o senza titolo a secondo delle sue intenzioni, e qui che resta? chi farà la squadra, chi pagherà l’iscrizione? chi ci metterà i soldi? mi sa che vedremo le solite comiche per i prossimi due mesi… e se poi arrivasse un pollo…. lo spallino della situazione… gli finirà cornuto e bastonato ( senza pensare ai debiti della precedente gestione che ha dovuto pagare per andare avnti)… perchè noi vogliamo uno squadrone, vogliamo andare in serie d, ma gli altri devono mettere i soldi. sveglia i polli mi sa che sono finiti, provincia e comune non possono piu’ pagare un centesimo, le ditte chiudono e qualcuno che si impegna viene pure massacrato…. gli ultrà devono capire che il loro impegno è sicuramente importante è motivo di orgoglio… ma senza sordi missi un sinni cantanu!!!!!!
May 5th, 2011 at 6:37 pm
non pretendiamo lA SERIE D MA PERSONE SERIE CHE TRATTINO LE PERSONE CON SERIETA’ ! NON CI VUOLE MOLTO A CAPIRE
May 5th, 2011 at 10:11 pm
GRAZIE MISTER GUIDO DE MARIA, PER TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO. GRAZIE PER TUTTO TUO DEVOTISSIMO AMICO PER SEMPRE.
May 6th, 2011 at 11:19 am
L’inettitudine che si legge nei post sopra sono di una ignoranza incredibile!!!!!
Ma avete capito che sel’Enna calcio esiste ancora lo dovete solo ed esclusivamente a spallino e Privitera che ogni settimana hanno tirato fuori dalle proprie tasche migliaia e migliaia di euro per pagare i debiti del grande presidente Bonasera!!!Ma qualcuno lo ha capito o no?
Ma veramente credete che ci sia qualche imprenditore Ennese che possa rilevare la società e dare lustro alla città di Enna?Ma avete visto come hanno ridotto la Città in primis i politici e poi gli imprenditori? Ma veramente state penzando che qualcuno prenda le redini di questa società? Solo dei pazzi come Spallino e Privitera possono buttare soldi gratuitamente per poi sentirsi accusati e offesi da gente come voi che anzichè capire che si sono praticamente dissanguati per far fronte ai debiti della precedente presidenza, li offendono e li denigrano portando in alto il nome di De Maria che se avesse avuto un pò di palle sotto, domenica a santa croce quando a deciso di sostituire Cosimano anzichè mettersi la coda in mezzo alle gambe come ha fatto quando Cosimano che lo ha mandato a quel paese e non è uscito dal campo in modo palese e sotto gli occhi di tutti, avrebbe dovuto non solo pretendere che lo stesso uscisse perchè lui lo aveva ordinato ma anche dargli una pedata nel sedere e farlo correre per tutta santa croce, ma ripeto siccome è uno che ha sfruttato e continua farlo la città di Enna nessuno ne parla……………………………….Poveri Illusi!!!!!!!!!!
May 6th, 2011 at 12:34 pm
mario 78…minticci pani na vucca scimunitu
May 6th, 2011 at 12:56 pm
mario sei infarmatissimo ma una domada tu domenica c’èri? o parli per sentito dire . mario 78 ignorante ci sei tu e to ma tu si amico di du bastardo di cannarozzo un ti permattere di buttare fango al mistrer picchi seno ti spaccu a facci amità l’ignorate si tu e tutti chiddi ca facci i minchia cumu a to si na cosa inutile mittiri zizzania sul mister ca ci po sulu sciaquari i palli se era pi to cumpari e compani a stura erumu in promozini quindi mario di sta minchia statti a cuccia e torna nella tana verme…………….
May 6th, 2011 at 12:57 pm
mario79 verme
May 6th, 2011 at 1:02 pm
mario78 fogna di enna ahahahahahahil mister che sfrutta enna questa non l’avevo sentita che paese di merda
May 7th, 2011 at 7:48 pm
o mario78 finiscila di buttare fango sui galantuomini, e una per volta sii onesto e ammetti chi veramente ha voluto il male dell’Enna calcio.
May 8th, 2011 at 8:30 pm
DE MARIA RE DI ENNA!
May 9th, 2011 at 6:49 pm
mario 78 se non hai nulla da fare, te lo insegno io un mestiere
May 10th, 2011 at 12:55 am
palloncino
May 10th, 2011 at 6:32 pm
Signora antonella quando vuoi fatta scuola di lessico dizione sono a disposizione t faccio scuola e controscuola….i nostri insulti sono figlie di provocazioni ke c vengono fatte anzike di esultare x una miracolosa salvezza c’è gente ke continua a buttare fango la prima tu e c dobbiamo difendere rispondendo cn insulti agli insulti ke c vengono fatti gratuitamente…..lo so e brutto retrocedere ma essere in promozione x voi è come essere in SERIE B quindi doveve essere felici è questo il vostro livello……….CORDIALI SALUTI ALLA SIGNORINA ANTONELLA quando vedi gialloverde cambia strada un consiglio……….GIALLOVERDE NEL CUORE
May 10th, 2011 at 11:33 pm
4 anni fa vi abbiamo rotto le teste ed e stato poko…alle persone km voi vi dovevamo mandare all’ospedale brutti coglioni…siete stati fortunati ke nn eravamo vicini km 4 anni faa se nò erano cazzi vostri potevate uscire cn le barelle…
May 10th, 2011 at 11:35 pm
4 anni fa vi abbiamo rotto le teste ed e stato poko…alle persone km voi vi dovevamo mandare all’ospedale brutti coglioni…siete stati fortunati ke nn eravamo vicini km 4 anni faa se nò erano cazzi vostri potevate uscire cn le barelle…
May 11th, 2011 at 1:01 pm
rizio con noi…
May 12th, 2011 at 11:07 pm
minchia rizio mportantee…
May 14th, 2011 at 5:57 pm
Ma tutti si scenzziati di tifusi Ennisi ca nun capisci mancu unna su misi invece di parlare e criticare a cu avissuru a chiamari papà picchi un si la piglianu idrri la squadra e forsi lu campionato mancu cumicia…. di sicuru nun gnannu mancu li sordi pi pagari lu biglittu la duminica….
May 14th, 2011 at 6:52 pm
maunzisi di merdaaa fatti gli affari tuoi ke a maonza mi sa ke siete messi pure malino visto ke nn pagate i giocatori da 6mesi e nn si sa se li pagano quindi fatti affarazzi to e guardati a casa sua coniglio e maonzese di merda…NISSA MERDA DI SICILIA
May 14th, 2011 at 8:08 pm
Caso mai è meglio spallino e la cordata maonzese che continuano a prendere in giro i giocatori e il grande De Maria. Questi dirigenti non hanno neanche i soldi per comprarsi il pane, quini è meglio che te li tieni tu caro giuliano….
May 15th, 2011 at 10:53 pm
GIULIANO COME SAI IL PARTICOLARE DELL’ACQUA….!!!!!!?????SE CAPISCO CHI SEI,TI FAZZU VIDIRI I A SCIENZA..
May 19th, 2011 at 6:04 am
leggendo i vostri commenti mi viene da ridere…sembra che avete vinto la champions league…grz a questo grz a quello ahahahah staaaaaaaaaaaaaa….ahahahahah il prossimo anno siamo in promozione!
May 19th, 2011 at 3:34 pm
Il tifoso spera il tifoso sogna il tifoso sostiene sempre i suoi colori tu nn sei un tifoso spero ke nn 6 di enna xke mi farebbe davvero skifo essere un tuo compaesano
June 24th, 2011 at 5:24 pm
Tifosi, ultra tifosi,
avete ancora la voglia di cominciare il campionato d’eccellenzaaaaaa????? siete stati dei ladri, avete derubato squadre che meritavano e avete rovinato la dignità di chi popola la città di Enna.
Siete contenti della multa ricevuta?????
siete contenti dei punti che vi hanno tolto???
Nulla di nuovo alle nostre orecchie, le circostanze a voi date erano scontate!!! L’ignoranza vi ha tradito, comunque parlare poco ci fa guadagnare tanto!!!!!
E ti pareva che non seguo le vicende calcistiche…… A settembre ci vediamo….. Nell’attesa sognate ancora….
June 24th, 2011 at 7:42 pm
cara tifosa sodisfatta al momento l’enna è in eccellenza e voi in promozione. Che ci vuoi fare, questa è la vita.
June 24th, 2011 at 11:55 pm
Siamo fieri di essere in promozione!!! siamo fieri di avere un vanto: mai multate, mai iniziare a -6. Il silenzio non lo conoscete; basta ribattere siete ridicoli e tutta la sicilia ride alle vostre spalle.
June 25th, 2011 at 8:51 am
intanto cara tifosa , prima della partita dello spareggio in tutti i siti eravate voi ad affermare che gia’ eravamo in promozione E CI SONO ANCORA I MESSAGGI, per voi l’aver parlato troppo e’ stato fatale perche’ in 9 e dico NOVE uomini ed un grande pubblico che merita Non l’eccellenza ma ben altri palcoscenici vi abbiamo dato una BATOSTA IN GRANDE STILE ! POI TI VORREI DIRE CARA TIFOSA CHE “PIANGE” CHE CHI C’ERA SA’ ED IL TUO CARO PRESIDENTE CON IL SUO COMITATO D’ACCOGLIENZA HA RICEVUTO QUELLO CHE SI MERITAVA PER L’ACCOGLIENZA CHE 8 ANNI FA’ CI AVEVA RISERVATO E QUELLO CHE CI VOLEVA NUOVAMENTE RISERVARE! UNA COSA 10 RAGAZZI CONTRO 100 PERSONE SE LUI BEN SI RICORDA , UNA COSA IL GRANDE 1 MAGGIO DOVE FINALMENTE CHI HA LUNA MEMORIA HA AVUTO EFFETTO “OCCHIO PER OCCCHIO , DENTE PER DENTE” ! MOLTI NEMICI MOLTO ONORE CARA TIFOSA DALLA MEMORIA CORTA E DALLA CODA DI PAGLIA!
COMUNQUE ANCHE SE NOI FALLIREMO NON VERRA’ MAI CANCELLATA QUELL’IMMAGINE DI QUELL’ ULTIMO RIGORE , DI QUEL BOATO………..EMOZIONI UNICHE PER NOI……PER VOI 1KG DI BICARBONATO!!!!!!!
SALUTI
June 26th, 2011 at 12:48 pm
in merito a questo premio sarei curioso di sapere con quali parametri si assegna?visto che molti allenatori della provincia di enna per la stagione 2010-2011 hanno ottenuto il massimo:ENNA(salvezza miracolosa)NICOSIA(vincitrice campionato di prima categoria)CATENANUOVA(vincitrice campionato di seconda categoria)ARMERINA MOSAICI(vincitrice campionato di seconda categoria) CITTA’DI ENNA(migliore piazzamento torneo esordienti settore giovanile)LEONFORTESE(vincitrice sei bravo settore giovanili).grazie per le delucidazioni che darete in merito.
June 28th, 2011 at 2:53 pm
cari dirigenti se LA NOSTRA ENNA FALLIRA’ VI CONVIENE CHE VI DIMENDICATE ENNA E LA STRADA DI COME SI CI ARRIVA .
June 29th, 2011 at 9:48 pm
avevo chiesto delucidazioni a riguardo di questo premio;non nè ho ricevuto,deduco che sia un premio farlocco!!!
June 30th, 2011 at 6:01 pm
Caro amico,richiesta intelligente, peccato non saremo mai accontentati!
OVVIO CHE SI TRATTI DI UN PREMIO FARLOCCO!!!!!!!
SANTA PAZIENZA!!!!!!
July 14th, 2011 at 10:36 am
udite, udite, proprio ieri è stata ufficializzata l’iscrizione al campionato di eccellenza da parte dell’Enna calcio, il tutto è stato fatto dal famoso “MISTER X” E PROVATE AD INDOVINARE CHI è……………………………..
July 16th, 2011 at 4:07 pm
luigino??????
July 18th, 2011 at 11:45 am
Cari Ultras state tranquilli che l’Enna si iscriverà regolarmente al campionato di eccellenza. Ve lo assicura uno bene informato.
Io a luigino non lo posso vedere neanche in carta geografica, però c’è da dire che tra le mille disgrazie in questo momento è l’unico che lotta per non fare scomparire l’Enna, mentre i maozesi si sono defilati, e il prode peppino la vuole distruggere.
Detto ciò, meglio un antipatico Bonasera ( ammesso che ci sia lui), che altri personaggi venuti a Enna per salvarla dalla padella e buttarla sulla brace.
July 18th, 2011 at 10:59 pm
meglio sconparire che avere di nuovo bonasera presidente passano gli anni e le vergogne sono sempre le stesse tamburo di quà barcellona di là binari, treni ,papagno, spallino, barbera,privitera,e quest’anno un altra trovata per continuare a prendere per il culo il popolo gilloverde che per questa maglia da anima e cuore non vi crede più nessuno siete gente senza onore e avete la faccia come la carta vetrata………
July 18th, 2011 at 11:24 pm
le partite se le puo’ vedere lui e dru cosa inutili do’ figliu…..
July 19th, 2011 at 9:04 am
MAI + CON QUESTE MERDE , MEGLIO SCOMPARIRE CHE VEDERE DI NUOVO QUELLA FACCIA DI MERDA NEL SOTTOPASSAGGIO!
July 19th, 2011 at 1:57 pm
L’Enna calcio vuole vivere…l’Enna calcio e tutti i suoi tifosi vogliono Giovanni Martello a capo della società!!!!!
July 19th, 2011 at 2:47 pm
martello uno di noi forza enna avanti ultras
July 19th, 2011 at 2:55 pm
via tutta sta gente di merda e diamo la squadra a giovanni martello cosi l’enna può ritornare la squadra di un tempo e rivivere emozioni cha da tempo non viviamo più grazie al papagno di merda che ha distrutto tutto. forza martello facci sta grazia………..
July 19th, 2011 at 9:27 pm
forza martello, prendili a martellate.
July 19th, 2011 at 11:35 pm
Assessore bellissime parole..ma ora ci vunu i fatti!! Non Pugnette
July 21st, 2011 at 1:21 pm
ma sarà la dirigenza del Citta’ di Enna a prendere l’Enna Calcio? E’ vero? Ne sarei veramente felice. Gente seria!!
July 21st, 2011 at 8:08 pm
anche io sarei felice, purchè il nome dell’enna calcio non scompaia
July 21st, 2011 at 8:19 pm
intando a luigino nu livammu de’ palli,ora tocca o’ papagnu…..
July 21st, 2011 at 10:30 pm
E il Gatto ce lo siamo tolti dalle palle….adesso tocca alla volpe, attento assesssore perchè il vecchio rappresenta la razza peggiore, nessuno più di lui ha fatto del MALE ai colori gialloverdi.
July 22nd, 2011 at 1:14 pm
E CONTINUA A FARNE DEL MALE,HA IN OSTAGGIO L’ENNA CALCIO,O SOLDI O LA FA FALLIRE…E NOI RESTIAMO A GUARDARE!!!!!1
July 22nd, 2011 at 2:24 pm
Sono comunque sicuro che i Dirigenti del Città di Enna non vorranno la presenza di Cannarozzo nella società, perchè la sua personalità sarebbe di sicuro contrasto con la serietà e correttezza di quei Dirigenti stessi.
July 25th, 2011 at 8:40 am
Leggendo le notizie apparse sul giornale sono rimasto stupito e spiazzato per la disponibilità del Città di Enna a salvare l’Enna calcio, fino ad oggi avevo sempre pensato che questa società voleva essere protagonista all’Enna, però mi sono dovuto ricredere, e quindi ufficialmente chiedo scusa a loro, e li incoraggio a intremprendere questa avventura senza cannarozzo spallino privitera ed altri che fino ad oggi hanno voluto solo il male dell’Enna.
Anche una restrocessione dignitosa non è vergogna, purchè non si ripeta quello visto nel passato campionato. Un in bocca al lupo alla nuova dirigenza, assicurando che gli ultras saranno sempre al vostro fianco.
July 25th, 2011 at 1:55 pm
Fuori Cannarozzooooooooooo, qualsiasi sia la fase successiva. E con lui fuori Bonasera, Spallino, Barbera e quel ruffiano di Bizzini che sta lì solo con la speranza di far giocare suo figlio. FUORIIIIIIIIIIIIIIIII.
July 25th, 2011 at 3:22 pm
E complimenti al Città di Enna che, con Riccardo Gervasi e Aldo De Maria ha operato ancora una volta ottime scelte per il settore giovanile.
July 25th, 2011 at 8:06 pm
Ma i dirigenti del Cittaà di Enna, sanno qualche cosa di tutto ciò, oppure sono le solite chiacchiere di “cafè”.
Ma se è vero che hanno ancora pendenze con i loro allenatori, come possono fare fronte ai costi di un campionato di eccellenza?
Mi sa tanto che gli Ultras non hanno finito di soffrire.
Pani cunzatu iè!
July 26th, 2011 at 5:11 pm
Bene, buttiamo via anche i dirigenti del Città di Enna….. Ma chi volete? Moratti? Il Città di Enna farebbe bene a non accettare e a continuare per la propria strada. Non ne vale la pena. Al posto di apprezzare la disponibilità è arrivato il disprezzo.
July 26th, 2011 at 5:12 pm
Ah, spero tanto che il Città di Enna rifaccia la 3^ categoria. L’anno scorso ci hanno fatto divertire!!!!!!
July 26th, 2011 at 9:15 pm
nessun disprezzo solo…. il dubbio mi assale.