È Sofia Badalamenti la “Miss Monreale 2018”.

È Sofia Badalamenti la “Miss Monreale 2018”. Gabriella Fragasso, invece, conquista la fascia di “Miss Social”, voluta con forza dal web. Grande riscontro di pubblico, la seconda edizione di “I Love Monreale”. Sabato 23 giugno la sfilata sul red carpet in corso Pietro Novelli

Voleva essere un successo e così è stato per la seconda edizione di “I Love Monreale”, coinvolgendo il pubblico in piazza con un crescendo di emozioni che ha tenuto tutti col fiato sospeso sino all’ultimo. Trepidanti prima di tutto le 50 aspiranti miss, poi parenti e amici, quindi gli spettatori in piazza Guglielmo, nell’attesa di sapere chi sarebbe stata eletta “Miss Monreale 2018”. Corona che quest’anno è andata a Sofia Badalamenti che, oltre a vedere aprire davanti a lei numerose prospettive di lavoro e tante gratificazioni personali, ha conquistato e portato a casa un collier del valore di 1000 (mille) euro, messo in palio anche quest’anno da Cipolla Gioielli.

Organizzata dal presidente dell’agenzia “Vanity Models e Management”, Francesco Pampa, dall’amministratore della web agency palermitana “MaxServices”, Massimiliano Vicari, e dalla “Piccy Models” di Salvatore Di Betta, la manifestazione ha avuto il patrocinio del Comune di Monreale nella persona del primo cittadino, Piero Capizzi, che l’ha sposata insieme all’assessore comunale alla Cultura, Giuseppe Cangemi.

Pathos sino all’ultimo anche per “Miss Social”, titolo che nel 2017 è stato di Simona Costanzo, praticamente la “Miss Monreale 2017”. Un doppio riconoscimento che le ha dato modo di crescere e di farsi apprezzare per la sua determinazione nel volere affermarsi nel mondo della moda. A conquistare il titolo, quest’anno, è stata, Gabriella Fragasso, che porta a casa anche la fascia di “Miss Moda 2018”.

Come, poi, si addice a tutti i concorsi di moda e bellezza, anche per altre ragazze sono giunti i dovuti riconoscimenti. Eccoli. Conquista la fascia di Miss Cinema, Eleonora Daidone. Doppio riconoscimento per Giulia Sanfilippo, eletta Miss Eleganza e Miss Sorriso. Pota a casa il titolo di Miss Fotogenia Brigida Chiavetta, mentre quello di Miss Maxservices Rossella D’Amico. Andato a Giulia Tuttoilmondo il titolo di Miss Stile; quello di Miss Tv a Emanuela Perlongo. Divise in tre due fasce: quella di Miss Fotomodella va a Federica Manuli, Katia La Mantia e Sofia Di Liberto; Miss New Faces 2018, invece, sono Agnese Caruso, Brigida Chiavetta e Roberta Coppola. Sarà sino alla prossima edizione Miss Simpatia Roberta De Luca, così come Miss Teenagers Alessia Bova.

Una lunga serata animata anche da tanti momenti di spettacolo. A esibirsi e mandare in delirio i fans sono stati “I Respinti” direttamente da Sicilia Cabaret, come anche l’illusionista Cristian Carapezza e il rapper Mak.

Che dire, poi, dei piccoli modelli della “Piccy Models” – organizzazione specializzata in eventi moda bimbo e campagne pubblicitarie a loro dedicate – che hanno saputo calcare la passerella dimostrando grande professionalità. Nonostante la loro giovanissima età. Grazie a un coach d’eccezione come Salvatore Di Betta hanno brillato di luce propria e dimostrato che, quanto il talento c’è, emerge sin da subito.

A presentare la serata è stato Angelo Palermo, affiancato da Simona Costanzo, che ha dimostrato grande scioltezza e capacità di stare sul palco. Ma anche tutta l’emozione di dovere consegnare corona e scettro alla nuova miss.

Diversamente da quanto si potrebbe pensare “I Love Monreale” ha ancora in serbo un altro grande momento di moda e spettacolo. Si svolgerà, infatti, sabato 23 giugno, a partire dalle 20.30, la sfilata che avrebbe dovuto avere luogo venerdì 15 ma che è stata sospesa causa cattive condizioni meteo.

Sarà, quindi, riproposta, ma con un piccolo cambio di programma, e cioè “Miss Monreale 2018“ come modella di punta. Sofia Badalamenti sfilerà insieme a Gabriella Fragasso, percorrendo un red carpet d’eccezione, una passerella di 240 metri in Corso Pietro Novelli, sui tappeti persiani messi a disposizione da Shahidi, official partner della manifestazione.

Ad affiancare le ragazze ci saranno le modelle Vanity ufficiali, che hanno calcato passerelle nazionali e internazionali: Alessandra Zerbo, Assol Calò, Chiara Randazzo, Claudia Cuneo, Federica Castorina, Giulia Proietto, Ilenia Purpura, Noemi Scattarreggia, Simona Costanzo, Silvia Giordano, Vanessa Iervolino, Viviana Falanga, Jessica Pereira, Michelle Anastasi, Eleonora Daidone ed Eleonora Sampino.

Una manifestazione, “I Love Monreale”, che anche quest’anno ha saputo miscelare tanti momenti da ricordare non solo grazie all’ineccepibile organizzazione a cura di Francesco Pampa, Massimiliano Vicari e Salvatore Di Betta, ma anche grazie a diversi soggetti pronti a condividere questo progetto. Per esempio main partners come: Cipolla Gioielleri, Alex & David Atelier, Alu System, Moscarelli, Andrea Pinto Calzature, Ature, Amar Ktm, Shahidi, Che Maria. Fashion Partners: Martinelli, I Piccini di Anna, Tutto Sport, Roxana’s, Virgolina Fashion, Parrucchieri Monrealesi, A ognuno il suo stile, Arnetta L’Ottica, Primigi Store Monreale, Naele, Ganci Calzature, Emozioni Profumeria dal 1911 ed Elleedy Bags – accessori uomo donna. Service audio luci CHOPIN Services. Un grazie particolare va all’ACM, associazione commercianti monrealesi, e a tutti i negozianti di Monreale, partner della manifestazione, senza i quali “I Love Monreale” sarebbe stata priva di una parte fondamentale.

Visite: 246

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI