DUE IMPORTANTI EVENTI PER IL MTB Di Alice Garofalo

DUE IMPORTANTI EVENTI PER IL MTB
Di Alice Garofalo

Ultime date per gli appassionati di mountain bike con l’Etna Marathon e il Gran Fondo Marineo.
L’Etna Marathon è una delle gare di MTB più affascinanti d’Europa. L’evento si struttura in tre giornate ma le gare avranno luogo domani 22 settembre e domenica 23.
Sabato gli iscritti al percorso Marathon pedaleranno per 78 km con un dislivello di 2900 mt da un’altitudine di 720 mt verso 1820; mentre chi parteciperà al percorso Gran Fondo affronterà 45.5 km con un dislivello di 1600 mt e un altitudine minima di 720 mt e massima 1580. Entrambi i percorsi mostreranno le bellezze del lunare paesaggio etneo e della sua vegetazione.
Per chi vuole cimentarsi in un’esperienza di MTB non troppo pesante e godere dello splendido scenario può partecipare all’escursione di 23 km.
Domenica , invece, la giornata sarà dedicata sia ai più piccoli con l’Etna Mini, che vedrà competere i bambini dai 5 ai 12 anni, sia alle e-bike con l’E-Bike Ride

La 14esima edizione del Gran Fondo Marineo avrà luogo il 6 e il 7 ottobre.
Il 6 ci saranno due percorsi per i bambini: uno per gli 0-10 anni e uno per i ciclisti fino ai 13; il 7 invece oltre al Gran Fondo (45 km e altimetria +1700 mt), ci sarà una grande novità: il percorso Marathon Prova Unica Campionato Regionale FCI Marathon!

A partecipare a entrambi gli eventi saranno i rappresentanti del MTB a Enna: l’ASD Mondial Fitness Bikes Team che, orgogliosa e felice di crescere sempre, gareggerà anche nelle categorie dei più giovani con Nicholas Cottonaro, Sara e Mattia Nasonte.

In bocca al lupo all’ASD Mondial Fitness Bikes Team che ci porta in giro per la Sicilia con questo adrenalinico e tenace sport.
L’importanza di gare come queste rende una grande opportunità al territorio siciliano non solo di essere conosciuto ma di essere valorizzato!

Visite: 277

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI