Domani, sabato 17 novembre, “100 Piazze per differenziare” Contrada Scifitello – Enna – ore 8.30/13.30

Domani, sabato 17 novembre, “100 Piazze per differenziare”

Contrada Scifitello – Enna – ore 8.30/13.30

Domani, sabato 17 novembre ad Enna, la tappa di “100 PIAZZE PER DIFFERENZIARE”, promossa da Legambiente in collaborazione con Coldiretti e Campagna Amica, EcoEnna Servizi, con il patrocinio gratuito del Comune di Enna.

Sarà realizzata una stazione ecologica temporanea in contrada Scifititello in occasione del Mercato di Campagna Amica per offrire ai cittadini l’opportunità di toccare con mano, in tempo reale, la convenienza della raccolta differenziata mediante il conferimento di rifiuti separati in modo ottimale che daranno diritto, a raggiungimento del target, al baratto con generi alimentari offerti dalla Coldiretti. Le tipologie di rifiuti valorizzabili sono imballaggi in carta e cartone, vetro, plastica, metalli. Ogni frazione dovrà essere conferita separatamente e contenuta in sacchi trasparenti o, comunque, in modo tale da consentire l’ispezione da parte degli operatori addetti al controllo ed alla pesatura. Il peso sarà quindi convertito in ecopunti secondo una precisa tabella di valorizzazione ed al raggiungimento della soglia minima di 30 ecopunti si avrà diritto al baratto.

Con questa attività intendiamo rafforzare l’azione di comunicazione, cioè di informazione e sensibilizzazione verso i cittadini, prevista nell’ambito del progetto “SICILIA MUNNIZZA FREE” che abbiamo avviato nella primavera di quest’anno su tutto il territorio regionale, grazie al contributo del CONAI, nostro partner principale, ed al patrocinio della Regione Siciliana, nonché al sostegno di numerose aziende del settore”.

Main partner: CONAI
Partner sostenitori: Ecorek, Rekogest, Montalbano Recycling srl Catanzaro Costruzioni
Partner: AGESP , A2A Energia Energiefuture
Partner locali: EcoEnnaServizi srl
Col patrocinio di: Regione Siciliana -DAR
Con la collaborazione di: Comune di Enna, Coldiretti Sicilia, Campagna Amica Sicilia.

Visite: 187

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI