Distretto turistico delle Miniere; è online il Sito Internet

Le ultime statistiche sul turismo dicono che gli itinerari delle miniere sono al momento, fra i più ricercati sul web. Da oggi grazie al portale www.distrettoturisticodelleminiere.it, sarà possibile effettuare un viaggio virtuale nell’entroterra siciliano, e in particolar modo nel triangolo compreso tra le province di Caltanissetta, Enna e Agrigento, per conoscere in tutte le sfaccettature le Miniere siciliane, tra le più storiche e produttive dell’Italia dell’800.

Sempre più social il portale web del Distretto Turistico delle Miniere, in 5 lingue europee (italiano, inglese, tedesco, francese e russo), ricco di una photo gallery che con i suoi virtual tour fa vedere a 360° luoghi incantati, ha aperto i canali di comunicazione al popolo del web, con i profili più diffusi e volti alla condivisione continua.

Il “Distretto Turistico delle Miniere” su Facebook https://www.facebook.com/distrettoturisticodelleminiere;

su Twitter il profilo del “Distretto Miniere”è https://twitter.com/Visit_Miniere;

su Instagram il profilo è https://instagram.com/visit_miniere;

È possibile trovare le info aggiornate anche su Google+ cliccando su http://bit.ly/miniere_g;

Infine sarà possibile ammirare gli splendidi video realizzati per l’occasione, sul Canale YouTube “Distretto Turistico delle Miniere” http://bit.ly/miniere_channel.

Il portale realizzato dalla società catanese Datanet, è stato programmato e strutturato per una comunicazione rivolta a persone con deficit sensoriali, fisici, mentali/cognitivi, e sono state applicate le disposizioni dell’AgID – Agenzia per l’Italia Digitale indicate nella L. n. 4 del 9/1/2004, che prevedono specifiche tecniche per hardware, software e tecnologie assistive per utenti con disabilità: dispositivi indispensabili per facilitare la navigazione sui motori di ricerca, quali la barra degli strumenti ad alto contrasto, la sintesi vocale, le dimensioni aumentate dei testi.
Sulla parte sinistra di ogni schermata infatti, sono ben visibili le icone che aiutano la navigazione. Dispositivi informatici che agevolano la navigazione agli ipovedenti grazie alla versione vocale dei testi e, per i non udenti, sono stai implementati i video sottotitolati.

Per favorire l’attività di incomig, il portale è affiancato dall’App che sarà prossimamente scaricabile gratuitamente da Android, IoS e Windows Phone, per poter essere sempre informati sugli eventi, le promozioni, i percorsi, e le prenotazioni da farsi con booking.

28 I COMUNI CHE LEGANO LE 3 PROVINCE DI CALTANISSETTA, ENNA E AGRIGENTO

Gli enti e i Comuni soci del Distretto: Capofila la Camera di Commercio di Caltanissetta, la Provincia regionale di Caltanissetta, i Comuni di Agrigento e Caltanissetta, ed ancora Acquaviva Platani, Aragona, Butera, Campofranco, Casteltermini, Cattolica Eraclea, Cianciana, Delia, Favara, Marianopoli, Milena, Montedoro, Monteallegro, Mussomeli,Porto Empedocle, Racalmuto, Ravanusa, Realmonte, Riesi, San Cataldo, Serradifalco, Siculiana, Sommatino, Sutera, Villalba, Villarosa.

Visite: 607

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI