Danza, stasera all’hotel Villa Giulia di Pergusa “Milonga Masquerada”

Formazione e Ballo. E’ quanto prevede la due giorni all’insegna della Milonga all’hotel Villa Giulia di Pergusa. Ecco il programma
Corso di Formazione in Tangoterapia A.S.D.C. Tango para siempre Tango! 
Il 30 settembre 2009, L’UNESCO, (L’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura) dichiara tale danza, che “rapisce i sensi, e fa sognare chiunque”, PATRIMONIO CULTURALE DELL’ UMANITA’.
Il Tango Argentino non è solo un magnifico Ballo Sociale, ma attraverso la sua Musicalità la sua Poesia che si esprime nell’ abbraccio e nelle movenze date dalla Connessione della Coppia danzante, attiva una intensa esperienza emozionale in tutti coloro che vi si accostano, spingendo ad una profonda ricerca e analisi interiore.
La Tangoterapia è un sistema integrato che utilizza gli strumenti del Tango Argentino. Principio cardine di tale metodo è l’ elaborazione e lo sviluppo delle capacità; sensoriale percettive e cognitive che conducono ad una maggiore integrazione sociale e individuale.
L’ utilizzo degli strumenti del Tango Argentino, con la mediazione del linguaggio corporeo, stimolano le esperienze personali e la Tangoterapia rappresenta, nello scenario dell’ Arteterapia, un valido strumento di Benessere Psicofisico che può integrarsi in ogni ambito di vita. 
Scopo della formazione è quello di fornire un Diploma di Primo livello in Tangoterapia e fornire altresì gli strumenti necessari per applicare i principi teorici della Tangoterapia in svariati ambiti del sociale.

Relatori : 
Giannetto Simona Darma: Psicologa, Maestro Oro di Tango Argentino, Docente Tangoterapia e Responsabile Regione Sicilia Tangoterapia. CIFE Sport Italia ( Ente di promozione Sportiva sociale e di volontariato).
Di Vincenzo Domenico : Maestro Oro di Tango Argentino, Arteterapeuta CIFE Sport Italia ( Ente di promozione Sportiva sociale e di volontariato) e operatore Shiatsu ( Accademia Siciliana shiatsu). 
Requisiti
Diploma scuola superiore, Diploma Istruttore o Insegnante Tango Argentino.

Sede Formazione Hotel Vihttp://www.cifesicilia.it/?p=1456lla Giulia http://www.villagiuliaenna.it/ Via Nazionale – Pergusa 1 , 94100 Enna 
Il Costo è comprensivo di Pernotto* del 5 febbraio e pass di ingresso in occasione della Milonga Masquerada https://www.facebook.com/events/516099795216882/ organizzata da Stefania Milano , che si terrà dalle ore 21,00 del 5 febbraio stessa location. 

Orari formazione

5 FEBBRAIO 2016 dalle ore 10,00 alle ore 13,30 
dalle ore 14,30 alle ore 19,30 

6 FEBBRAIO 2016 dalle ore 10,00 alle ore 14,00
dalle 15,00 chiusura Corso e consegna Diplomi.

Visite: 566

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI