Daniele Garozzo, campione olimpico a Rio2016, campione europeo 2017 e campione del mondo a squadre a Lipsia2017, ambasciatore dello Sport siciliano per il 2018.

Daniele Garozzo, campione olimpico a Rio2016, campione europeo 2017 e campione del mondo a squadre a Lipsia2017, sarà l’ambasciatore dello Sport siciliano per il 2018.
Ad ufficializzare la designazione è stato l’assessore regionale allo Sport, Anthony Barbagallo, ieri sera durante la cena di gala successiva alla cerimonia di apertura dei 45° Campionati del Mondo Militari di scherma.
Il prestigioso riconoscimento arriva dopo i numerosi risultati del fuoriclasse siciliano.
“Daniele è la “medaglia d’oro” dello sport siciliano – ha dichiarato l’assessore Barbagallo – E’ un atleta che ha confermato il suo onore negli ultimi Campionati mondiali e che dimostra grandi doti umane e capacità tecnica. Ma soprattutto rende orgogliosa la sua Terra di Sicilia”.
Emozionato Daniele Garozzo ha ringraziato i presenti lasciando un messaggio ai siciliani:“Sono onorato e spero di poter portare alto il nome della mia terra. Non bisogna mai dimenticare le proprie radici nemmeno dal podio più alto. Porto la Sicilia nel cuore e spero che i siciliani facciano lo stesso con me”.

Visite: 52

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI