Dal 03 al 7 settembre 2018 la Università degli Studi di Enna “Kore” organizza a Palermo la 5° International Summer School – URBAN MOBILITY,

Dal 03 al 7 settembre 2018 la Università degli Studi di Enna “Kore” organizza a Palermo la 5° International Summer School – URBAN MOBILITY, già inserita tra gli eventi di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018, che vede coinvolte le Università di Palermo, Catania, Rijeka (Croazia), UPC – Politecnica della Catalunnia di Barcellona, Osijek (Croazia), Mostar (Bosnia Erzegovina), Wiesbaden (Germania), Manchester (UK), Newcastle (UK) e Maribor (Slovenia).
L’obiettivo è quello di confrontare esperienze e ricerche diverse nel settore della Mobilità Urbana, con particolare riferimento alla sostenibilità ambientale ed alla sicurezza degli utenti deboli della strada, attraverso la partecipazione di docenti, giovani ricercatori e studenti delle scuole di dottorando dei diversi Paesi europei.
La Summer School si articolerà su quattro sessioni di lavoro:
– Le infrastrutture per la evoluzione della mobilità urbana;
– La progettazione e modellazione del traffico in ambito urbano;
– Strategie di ecomobilità;
– Gli utenti deboli della strada.
La seduta inaugurale si terrà al Palazzo delle Aquile alla presenza del Sindaco di Palermo.
Numerosi gli Sponsor della iniziativa tra le più qualificate aziende che operano nel settore della mobilità urbana.
Complessivamente il numero dei partecipanti, tra studenti e docenti, è di oltre 40 di cui l’ 80% provenienti da Università Straniere. Il programma sarà completato da visite guidate alla città di Palermo e momenti di conviviale.
All’interno del programma è stato previsto un apposito spazio dove sarà presentato il progetto delle nuove linee tramviarie della città di Palermo.

Visite: 290

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI