DA TURISMO A “TURISMO DELLO SHOPPING”: NUOVO TREND E OPPORTUNITÀ TUTTA ITALIANA

DA TURISMO A “TURISMO DELLO SHOPPING”:

NUOVO TREND E OPPORTUNITÀ TUTTA ITALIANA

Fenomeno in continua evoluzione che condiziona sempre più itinerari turistici

e la scelta delle mete di viaggio

L’Italia beneficia di un’offerta turistica di eccellenza e di una reputazione di patria della moda e dello shopping riconosciuta in tutto il mondo: la combinazione di questi due elementi dà agli operatori del settore l’opportunità di offrire ai propri clienti un mix di grande appeal per il turismo internazionale, soprattutto asiatico. Per questo motivo Arcus Real Estate, società della galassia Percassi, ha presentato la sua collezione di Outlet Village alla Fiera internazionale B2B del Turismo “TTG Incontri”, che si svolge a Rimini dal 12 al 14 ottobre. Tra i progetti di punta ci sono anche Sicilia Outlet Village, punto di riferimento per lo shopping di lusso nell’Isola, che conta più di 140 negozi delle più prestigiose firme nazionali e internazionali; e il Torino Outlet Village, inaugurato lo scorso marzo con 90 boutique.

Sicilia Outlet Village, come gli altri progetti di Arcus Real Estate, è una vera e propria “Shopping Tourism Destination”: polo di attrazione turistica, location suggestiva costruita ad hoc per soddisfare le esigenze del visitatore con un’offerta di brand varia e di alto profilo, apertura sette giorni su sette e soprattutto prezzi scontati tutto l’anno fino al 70%.

La collaborazione tra le strutture ricettive, i tour operator e le “destinazioni dello shopping” assume sempre più un ruolo strategico e genera una nuova opportunità per l’offerta turistica del Bel Paese. Sempre più spesso la scelta della meta di viaggio dipende, non soltanto dalla voglia di cultura, benessere o divertimento, ma anche dal desiderio di shopping, che – se in passato ha rappresentato una componente accessoria dell’itinerario – oggi sta assumendo rilievo crescente in ambito turistico, diventando sempre più una delle motivazioni primarie della scelta, soprattutto per i turisti extra-EU.

I servizi offerti al visitatore all’interno di ognuno degli Outlet Village firmati da Arcus Real Estate sono degni di strutture ricettive a cinque stelle: Info Point multilingue per accoglienza e informazioni, servizi bus navetta con partenza dal centro città, collegamenti con le principali località turistiche della regione, un servizio Luxury Concierge attraverso cui è possibile organizzare escursioni o visite culturali sul territorio, possibilità di prenotare un personal shopper, copertura free Wi-Fi ad alta tecnologia, playground per prendersi cura dei più piccoli, business lounge per meeting e riunioni, oltre ovviamente al servizio tax free. Completano l’offerta un’accurata selezione di punti ristoro e servizi di ospitalità pensati per offrire ai propri ospiti un’esperienza di shopping unica.

——————————————————————————–

www.siciliaoutletvillage.com | tel. +39 0935 950040 | Autostrada A19 Palermo-Catania uscita Dittaino Outlet

Aperto tutti i giorni: lunedì-venerdì 10/20, sabato, domenica e festivi 10/21 | Aperture straordinarie: 1 e 2 novembre 10/21

SERVIZIO BUS NAVETTA – Il Village è facilmente raggiungibile dalle principali città della Sicilia con il servizio navetta consultabile on line. Fino al 10 settembre 2017 saranno in funzione anche i collegamenti dalle maggiori località turistiche regionali. Info e orari nella sezione COME ARRIVARE sul sito www.siciliaoutletvillage.com , oppure telefonando al numero +39 0935 950040, o ancora scaricando l’app gratuita per smartphone “Sicilia Outlet Village”

——————————————————————————–

Primo e unico Outlet Village della Sicilia. Il Sicilia Outlet Village, punto di riferimento per lo shopping di lusso in Sicilia, conta più di 140 negozi delle più prestigiose firme nazionali e internazionali, tra cui: Gucci, Prada, Polo Ralph Lauren, Versace, Armani, Tod’s, Hogan, Fay, Michael Kors, Ermenegildo Zegna, Etro, Hugo Boss, Trussardi, Iceberg, M Missoni, Abercrombie&Fitch, Ferrari Store. Meta per chi ama lo stile e le ultime tendenze, dove esclusività e risparmio si concretizzano con prezzi ridotti fino al 70% tutto l’anno, e cornice suggestiva di relax e divertimento dove trascorrere preziosi momenti.

Arcus Real Estate è una società italiana della “galassia” Percassi fondata nel 2006 e specializzata nella commercializzazione e gestione di progetti immobiliari per il retail di lusso, outlet e full price. Tra i progetti di successo della società vi sono Sicilia Outlet Village (2010) che conta oggi oltre 140 boutique dei marchi più prestigiosi, Torino Outlet Village (marzo 2017) che nei primi due mesi di attività ha confermato ogni attesa di successo, Roma Outlet Village entrato recentemente nel portafoglio dei progetti dell’azienda (attualmente oggetto di un restyling completo) e la commercializzazione della terza fase di Orio Center che ha portato la presenza di marchi premium per la prima volta in un centro commerciale. Lo sviluppo di San Pellegrino Outlet Village e la commercializzazione di Westfield Milano, l’attesissimo shopping center alle porte di Milano, sono le prossime sfide che Arcus Real Estate affronterà.

Tutti i progetti di Arcus Real Estate sono concepiti per essere vere e proprie “destinazioni turistiche per lo shopping” che aggiungono valore al territorio che li ospita essendo un polo di attrazione turistica ed un’occasione di crescita economica locale.

Visite: 154

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI