Da Palermo la primissima tournée di LCDF – lecosedifuori dell’anglo – ennese Sergio Beercock

Avrà inizio da Palermo la primissima tournée di LCDF – lecosedifuori di Sergio Beercock con Rocco Rizzo. Il primo appuntamento è previsto per domenica 17 dicembre al TMO, in via Martin Luther King-ex Fiera del Mediterraneo, alle 21.00.
Lo spettacolo è stato realizzato nel Teatro Mediterraneo Occupato di Palermo nel gennaio 2017 e per due settimane nel mese di ottobre è stato in residenza alla Cavallerizza Reale di Torino, dove ha debuttato in forma di studio il 19 ottobre 2017 registrando un sold-out.
Si tratta del nono testo teatrale messo in scena da Sergio Beercock: un monologo originale ispirato alle poetiche di Rainer M. Rilke, Fernando Pessoa, Dino Buzzati e Gianni Rodari e al loro rapporto con l’Inquietudine e la funzione liberatoria della Fantasia. La regia è basata sull’impronta di intensa improvvisazione e sulla fisicità comico-clownistica dell’attore. Le musiche di scena sono anche di Beercock.

Si allegano due immagini dello spettacolo e la scheda artistica con le date.
Con preghiera di partecipazione e pubblicazione.
Ufficio Stampa LCDF
lecosedifuori@gmail.com
+39 3273261785

LCDF – lecosedifuori
Testo, regia, musiche di scena Sergio Beercock
In scena Rocco Rizzo
prodotto in collaborazione con
Cavallerizza Irreale – Torino
TMO – Palermo
POP – ex-Lavanderie Ramone – Torino

“Cosa succede se un giorno ti risvegli in un luogo sconosciuto, sotto la superficie terrestre, senza la possibilità di risalire o di essere sentito? Svanito, ma vivo, un uomo usa la Fantasia e la Parola per ricordarsi di esistere, in una scatenata e colorata improvvisazione poetica.”

Sergio Beercock, cantautore e regista, Hull (UK) 1990. Fonda con Noa Di Venti la Bottega di Mastro Porpora, i suoi spettacoli e colonne sonore debuttano al Santarcangelo Festival e a Primavera dei Teatri, finalista al XXX Premio Scenario. Il suo album musicale “Wollow” (800A Records) esce a gennaio 2017 e il #wollowtour europeo è ancora in corso fra Italia e UK.

Rocco Rizzo, attore, Enna (IT) 1990. Frequenta lo Stabile di Torino nel triennio 2009/2012, lavora con Walter Malosti, Gabriele Vacis, prosegue la sua formazione con Barbara Bonriposi. É diretto, fra gli altri, da Mario Avogadro, Carmelo Rifici, Alberto Gozzi, Benedetto Sicca (trameautore 2016), Luigi Orfeo, Maurizio Panici, Giuseppe Cutino. (Primaveradeiteatri 18).

DATE
17/12 – TMO, Palermo
21/12 – CRIPTE DI S. BENEDETTO, Cinisi
22/12 – RADICA Arte & Teatro, San Marco D’Alunzio
03/01 – RIVENDITA CARNE LOCALE, Ragusa
04/01 – TEATRO COPPOLA, Catania

Visite: 627

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI