CROSS COUNTRY 2019: SUBITO A PUNTI IL POILLUCCI TEAM Luchini-Bosco sono primi di Gruppo e di Classe e nel Suzuki Challenge

CROSS COUNTRY 2019: SUBITO A PUNTI IL POILLUCCI TEAM Luchini-Bosco sono primi di Gruppo e di Classe e nel Suzuki Challenge

Esordio col botto nel Campionato Italiano Cross Country 2019 per il Poillucci Team di Roma. A Vidor, nel Trevigiano, dove questo fine settimana si è corsa l’Italian Baja di Primavera, prima gara della stagione 2019, l’equipaggio del Team, quest’anno composto da Andrea Luchini e Piero Bosco, si è piazzato al primo posto del Gruppo T2, della Classe T2/2 e della prova valida per il Suzuki Challenge, nonché al terzo posto della classifica assoluta del Cross Country. “Sono decisamente soddisfatto” ha commentato al termine il “team manager”, Antonio Poillucci; “anche perché, con questa, sono quattro consecutive le edizioni della Baja di Primavera in cui il nostro Team si aggiudica le diverse categorie e con tre diversi equipaggi”.

Per il garfagnino Andrea Luchini e il torinese Piero Bosco questa è stata la “gara del ritorno” nella classifica del campionato, come pure sulla Suzuki Nuova Grand Vitara 1.9 TD T2 del Poillucci Team (già pilotata nelle stagioni 2014 e 2015). La loro prova è stata a dir poco impeccabile: in testa dalla prima all’ultima prova, il secondo giorno si sono anche potuti permettere di “controllare la situazione”, con l’obbiettivo di centrare il risultato finale. “La vettura, da noi ulteriormente migliorata nel periodo invernale, non ha avuto un solo problema” racconta Poillucci. “Siamo partiti per gareggiare sempre “al top” nelle nostre categorie e meglio di così, francamente, non poteva proprio andare”. Fatti i conti, nelle classifiche del campionato l’equipaggio del Poillucci Team è secondo nella classifica assoluta CCR; primo in quella del Gruppo T2 (veicoli di serie) e primo nella classifica del Suzuki Challenge. La prossima gara del campionato sarà la Baja Nebrodi, che si correrà in Sicilia, nei giorni 25 e 26 maggio 2019.

Nelle immagini, in prima pagina la Suzuki del “Poillucci Team”. In questa pagina, in alto, Piero Bosco (a sinistra) e Andrea Luchini (a destra). Qui sopra, il podio della gara.

Visite: 216

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI