Croce Rossa Enna; benefattori ennesi donano un monitor Multiparametrico

Grazie alla generosità di alcuni benefattori Ennesi, una delle ambulanze in dotazione al Comitato della Croce Rossa di Enna è stata dotata di un importante strumento di lavoro. Si tratta di un “Monitor Multiparametrico” che, dice il Presidente Antonino Insinga, completa le attrezzature dell’ultima ambulanza acquistata grazie al contributo importante della Fondazione Sicilia e di altri partner quali la Pandittaino e, di grande ausilio al lavoro dei medici.

E’ bello constatare, dice Insinga, come finalmente la cittadinanza abbia rivolto attenzione verso la nostra Associazione composta, ci tengo a precisarlo, soltanto da Volontari. Tutti i giorni si lavora per tentare di alleviare le sofferenze dei cittadini che versano in condizioni di vulnerabilità attingendo esclusivamente a fondi provenienti dalle quote sociali, dai lasciti, dalle donazioni e dal 5 per mille.

A breve si terrà un nuovo corso per aspiranti Volontari. Chi vuole può chiedere informazioni presso la sede di Via Legnano, 22/bis.

Il Direttore Sanitario dell’Associazione la Dott.ssa Emilia Lo Giudice conclude esprimendo soddisfazione per i progressi fatti in questi anni dalla Croce Rossa Ennese anche in termini di formazione di tutti gli operatori.

Visite: 192

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI