Corso muldisciplinare e per volontari “Nati per Leggere” ad Enna.

fonte: enna.sebina.it

Corso muldisciplinare e per volontari “Nati per Leggere” ad Enna.
Due giorni intensi e ricchi di contenuti, che hanno rafforzato la rete territoriale già costituita dal Polo bibliotecario provinciale ennese.
Al corso multidisciplinare per operatori e per volontari “Nati per Leggere” hanno partecipato con entusiasmo bibliotecari, educatori ed insegnanti, pediatri e operatori culturali, volontari provenienti dalle province di Enna e Caltanissetta, tutti uniti per dare avvio ad un programma nazionale di valenza sociale.
Hanno formato i corsisti, coinvolgendoli anche in attività di gruppo e nella progettazione di attività, Provvidenza Maria Mogavero (Referente regionale NpL e formatrice del corso multidisciplinare per operatori), Margherita Abbate (formatrice dei volontari), insieme a Paola Cappè (Referente NpL per la provincia di Siracusa), Gabriella Milone (Referente dell’Associazione culturale pediatri per la provincia di Catania) ed Antonella Provenzano (del Centro per la salute del bambino).
Il corso si è tenuto il 27 e 28 ottobre, la prima giornata presso la Soprintendenza per i beni culturali ed ambientali di Enna e la seconda presso l’Università Kore, Facoltà di studi classici, linguistici e della formazione.
Visto l’alto numero di richieste, un secondo corso rivolto a operatori e volontari delle province di Enna e Caltanissetta si svolgerà il 12 e 13 gennaio 2018.

Visite: 176

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI