Corsa Campestre Giochi Studenteschi, dominano le scuole medie di Leonforte

NICOSIA Sono state le scuole di Leonforte a vincere le fasi provinciali dei Campionati Sportivi Studenteschi di Corsa Campestre per gli istituti di 1° e 2° grado, che si sono disputate giovedì in un circuito ricavato all’interno del campo sportivo polivalente di contrada Fiumetto. La manifestazione sportiva scolastica è stata organizzata dalla coordinatrice di educazione fisica Gheta Patanè, con il patrocinio dell’assessorato allo sport del comune di Nicosia.
Nella categoria Cadette(km 1,2) la vittoria è andata a Maria Naselli della “Ingrassia” di Regalbuto, che ha preceduto Dalila Cocuzza della “Alighieri” di Leonforte e la compagna Roberta Baio. La vittoria a squadre è andata alla “Alighieri” di Leonforte con 12 punti, 2^ la “Ingrassia” di Regalbuto con 14 punti, 3^ la “Alighieri” di Nicosia con 36 punti.
Nella categoria Cadetti(km 1,5) successo di Carmelo Romano della “Ingrassia” di Regalbuto, davanti ai due leonfortesi della “Alighieri” Vadim Oglialolo e Carmelo Nasello. Vittoria a squadre alla Alighieri Leonforte con 10 punti, 2^ la “De Amicis” di Enna con 20 punti, 3° la “Alighieri” di Nicosia con 35 punti.
La categoria Allieve(km 1,5) è stata vinta da Chiara Fiorenza del “Medi” di Leonforte, davanti a Serena Vaneria del “Colajanni” di Enna e Filippa Addamo (Medi Leonforte). Il “Medi” di Leonforte ha vinto la classifica a squadre con 8 punti, 2° il liceo classico “Testa” di Nicosia con 18 punti, 3° il “Colajanni” di Enna con 22 punti.
Carmelo Calogero del “Federico II” di Enna ha vinto la categoria Allievi(km 2), precedendo Emanuele Novembre del “Medi” di Leonforte e Mattia Vitale del “Farinato” di Enna. Al “Medi” di Leonforte la vittoria a squadre con 11 punti, davanti al liceo “Testa” di Nicosia con 29 punti e al “Colajanni” di Enna con 32 punti.
Nelle categorie speciali sono stati premiati, negli Allievi i gemelli Alex e Antonio La Quatra del “Medi” di Leonforte e nei Cadetti Salvatore Firmino(De Amicis Enna) e Gabriele Projetto(Alighieri Nicosia).
Gli individualisti e le squadre che hanno vinto la fase provinciale il 2 marzo a Siracusa parteciperanno alla fase regionale.
Lino Buzzone

Visite: 797

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI