Coro Lirico Siciliano, concerto al Teatro Greco di Siracusa

Sabato 11 luglio alle 20,30 nella suggestiva e magica cornice del Teatro aretuseo si potrà assistere a un magnifico concerto che prevederà ben due ore di arie, romanze, duetti, del grande repertorio lirico di Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini e che vedrà avvicendarsi sul palcoscenico un parterre di artisti siciliani affermati.Il VERDI PUCCINI OPERA GALA, unico evento concertistico del Teatro Greco di Siracusa, sarà un’occasione per poter apprezzare grandi voci del panorama lirico regionale a partire dalle giovani promesse della lirica, Dave Monaco, tenore e Maria Grazia Tringale, soprano, sino a artisti già affermati quali il soprano Gonca Dogan, il mezzosoprano Antonella Arena, il tenore Filippo Micale e Salvo Di Salvo baritono.

Potremo ascoltare nella prima parte le eterne e sublimi melodie con cui Giacomo Puccini ha incarnato l’amore e la forza del sentimento; un omaggio in musica al compositore che ha sempre decantato l’amore e la bellezza. Suites da “La Bohème”, “Madama Butterfly”, “Tosca”, “Il Tabarro”, “Turandot”, “La Fanciulla del West”, potranno essere apprezzate dal numeroso uditorio che affolla la cavea aretusea.

Nella seconda parte un omaggio in musica al “Cigno” di Busseto che ha incarnato l’ideale del grande teatro e dei più sublimi sentimenti umani: colui che è riuscito a portare la voce umana alle più alte vette di funambolismo. Le più interessanti pagine tratte da “Don Carlo”, “Aida”, “Il Trovatore”, “Rigoletto”, “La Traviata”, “Ernani”, “Un Ballo in Maschera”.
Al pianoforte il pianista
Francesco Drago che eseguirà alcune celebri e funamboliche parafrasi su opere dei due colossi della musica operistica.
Un’autentica festa della Musica e dell’Opera da poter abbinare anche alla seconda recita di NORMA di Bellini nel nuovo allestimento firmato da Enrico Castiglione in programma il 10 Luglio.
Biglietti a partire da 20 Euro.

Visite: 550

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI