CONSEGNATI AL CIRCOLO CANOTTIERI I PREMI USSI ESTATE MARCO CECCHINATO E LA PRIMAVERA DEL PALERMO FRA I PREMIATI

CONSEGNATI AL CIRCOLO CANOTTIERI I PREMI USSI ESTATE

MARCO CECCHINATO E LA PRIMAVERA DEL PALERMO FRA I PREMIATI

È stato Sergio Cecchinato, padre di Marco Cecchinato, primo siciliano a vincere un torneo Atp di tennis e semifinalista al Roland Garros, a ritirare il Premio Ussi Estate per conte del figlio. Il tennista palermitano, impegnato già in Inghilterra in vista di Wimbledon (dove sarà testa di serie), ha mandato un messaggio di ringraziamento. “Per me è un onore ricevere questo premio – ha detto nel suo saluto Marco Cecchinato – mi dispiace non essere presente al Circolo Canottieri. Mi sarebbe piaciuto soprattutto ringraziare di persona chi ha deciso di assegnare questo premio che per me vale doppio perché arriva dalla Sicilia che è la mia terra”.

La cerimonia di consegna si è tenuta al Circolo Canottieri Palermo alla Cala. A condurre la cerimonia di consegna è stata Nadia La Malfa. L’intera cerimonia dei premi Ussi Estate 2018 si può rivedere sulla pagina Facebook dell’Ussi Sicilia (www.facebook.com/ussisicilia).

Fra le società premiate l’Ortigia, quarta nel massimo campionato di pallanuoto maschile, e la Primavera del Palermo per la vittoria del campionato di categoria e della Supercoppa. Da questa edizione è stato assegnato anche il premio intitolato al ricordo di Dario Miceli, il giornalista della Rai e bravo pallavolista morto un anno fa. La prima edizione del riconoscimento è andata alla Pallavolo Roomy Catania, settimi alle finali nazionali Under 14 di pallavolo maschile.

La cerimonia di premiazione è ancora in corso di svolgimento. Foto e interviste saranno disponibili a breve sullo spazio google drive:

https://drive.google.com/open?id=1mHS5_rMw4gqvI8TxIbdNFS2IbYrAwRY5

Di seguito l’elenco completo dei premiati:

Premi USSI estate 2018

Circolo Canottieri Palermo

ELENCO PREMIATI

1. Marco Cecchinato (primo siciliano a vincere un torneo ATP)

2. Ortigia (4^ posto assoluto nel massimo campionato maschile di pallanuoto)

3. Rappresentativa siciliana di calcio femminile (2^ posto assoluto al Trofeo delle Regioni)

4. Giorgia e Serena Lo Bue (Società Canottieri Palermo, due volte campionesse mondiali della specialità tra gli junior, medaglie d’oro al Memorial Paolo D’Aloja nel due senza femminile)

5. Us Città di Palermo (per la vittoria del campionato e della Supercoppa Primavera 2)

6. Sara Mormando (Società Canottieri Palermo, simbolo di integrazione fra atleti normodotati e no)

PREMIO DARIO MICELI

· Pallavolo Roomy Catania (7^ posto assoluto alle finali nazionali Under 14 di pallavolo maschile)

PREMIO SPERANZE

· Federico Sergio Caniglia (ASD Wrestling Scordia), 12 anni, campione italiano di lotta greco romana e sl 2018 categoria 38 kg Schoolboy convocato con la Nazionale agli europei disputati in Ungheria dal 15 al 17 giugno.

· Salvatore Montenotte (Asd Lanza Boxe), 15 anni, campione regionale Schoolboy 48 kg nel 2017, campione italiano nel 2018 categoria 52 kg a Norcia aprile 2018.

PREMIO SPORT E SOCIETA’

· Alla sezione provinciale della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro il Tumore) per il progetto “Dragon Boat” in collaborazione con l’AIFI Sicilia ed il Circolo Nautico di Palermo

PREMIO GIORNALISTA EMERGENTE

· Benedetto Giardina (Giornale di Sicilia)

PREMI SPECIALI

· Claudio D’Angelo (Campione italiano di Ju Jitsu)

· Dario Lopes (apneista eoliano, ma palermitano d’adozione, cura il canale di Youtube tematico più visto al mondo. Con il suo nickname “darioeolie”, Lopes racconta da diversi anni il mondo sottomarino).
Filippo La Mantia (28 anni, vincitore nel 2017 del titolo mondiale Orc di vela con Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato)

Visite: 294

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI