Coni Enna: incontro su sicurezza impiantistica sportiva

Si è svolto giorno 20 giugno nella sala riunioni del CONI l’incontro su sicurezza e finanziamento degli impianti sportivi.
Presenti il Sindaco di Sperlinga Dr. Cuccì ed alcuni Assessori e Tecnici Comunali, rappresentanti di Federazioni e Società sportive, l’Ing. Paolo Vicari ha illustrato le norme sulla sicurezza e la gestione degli impianti sportivi. A seguire l’intervento dell’Assessore Paolo Di Venti, che ha testimoniato l’importanza del Credito Sportivo, che ad Enna consentirà i lavori di miglioramento della Palestra scolastica Neglia e del Campo di calcio di Pergusa. Queste opere si affiancano alle altre iniziative realizzate con fondi comunali, come il rifacimento dei campi di tennis di Villa Pisciotto, l’inizio dei lavori nel bocciodromo, e quelli della piscina scoperta di Pergusa. Il Dr. Gianluca D’Antoni, responsabile commerciale per la zona di Enna dell’Istituto per il Credito Sportivo, ha illustrato le procedure di accesso e la documentazione da presentare per il bando “SPORT MISSIONE COMUNE” che consentirà alle Amministrazioni Comunali di accedere a mutui totalmente a tasso zero per ristrutturazione o realizzazione di nuovi impianti fino ad un massimo di due milioni di Euro. Inoltre ha presentato le nuove opportunità per le Società sportive per l’acquisto di attrezzature e lavori di ristrutturazione.
Il Delegato provinciale del CONI ha ringraziato i presenti ed elogiato i Comuni, in particolare quello di Enna, che anche con i contributi del Credito sportivo, danno la possibilità ai Cittadini di praticare sport in sicurezza.

Visite: 175

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI