Confsal Vigili del Fuoco: a Enna la riunione regionale

Si è tenuta presso il comando di enna, la prevista riunione regionale , presenti tutte le delegazioni della regione,
L incontro ha costituito l occasione per affrontare i temi legati alle modifiche dell ‘ordinamento del personale, alle risorse ottenute pari a 103 mln di euro per finanziare l assegno di specifità, al potenziamento dell organicoe allo sblocco contrattuale.
Sul primo tema, è stata convenuta una piattaforma che sarà sviluppata durante la prevista riunione del prossimo 5 aprile a Roma nella sede del Dipartimento dei vigili del fuoco.
Parimenti sull assegno di specificità è stata espressa da tutti i convenuti nell assemblea forte soddisfazione con l impegno di individuare come distribuire tali somme ricevutein favore xella categoria.
Sull imminente apertura della piattaforma contrattuale,condizione avvenuta grazie al ricorso alla Corte Coztituzionale e al conseguente pronunciamento che ha sbloccato dopo nove anniil contratto nazionale è stata espressa massima soddisfazione ma è emersa anche la necessità di individuareulteriori risorse al fine di grantire una concreta piattaforma contrattuale.
L’occasione è stata anche propizia per ragionare sulle priorità che dovranno essere discusse nel previsto incontro con il Ministro dell Interno, Sen Marco Minniti.
L assemblea ha inoltre all unanimità condiviso il risultato raggiunto rispetto a pisizioni false e ideologice da parte di altre OO.SS, che ad arte snaturano i risultati utilizzando la bugia e producendo confusione sui risultati che per certi versi sono storici e mai conseguiti nel passato, e che determinano il loro totale fallimento sulle loro scelte certificando l assenza di progettualità.
È stato inoltre anticipato l imminente recepimento dei protocolli d intesa sia con riguardo sia all ordinamento del personale, che sugli orgnanici e sulle risorse economiche attraverso il primo incontro che si terra al giorno 5 a seguire l incontro col Ministro.
[29/3 22:51] Vincenzo Catalano: Il dibattito che ha visto una grande partecipazione si è svolto in maniera concreta e costruttiva sempre con lo scopo primario di migliorare le condizioni del corpo.

Visite: 540

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI