Confragricoltura Sicilia Orticoli; Sandro Gambuzza nuovo presidente

L’assemblea della Federazione Nazionale Orticola di Confagricoltura, svoltasi a Milano in occasione delle iniziative per EXPO 2015, ha eletto all’unanimità il suo nuovo presidente.

Si tratta di Sandro Gambuzza, siciliano di Ragusa, profondo conoscitore del settore che si è più volte distinto per il suo impegno all’interno dell’Organizzazione, a cominciare dalla presidenza di Confagricoltura Ragusa, passando per la presenza nel Gruppo fisco nazionale, sino ad arrivare al Comitato Sindacale Nazionale.

“È con grande piacere ed interesse che accetto questo nuovo ruolo da parte della mia Organizzazione – ha commentato il neo presidente. Siamo in un momento complesso per il Paese e per l’agricoltura in generale. Il comparto che rappresento, che vale almeno un quarto dell’intero valore dell’agroalimentare italiano, si trova ad affrontare numerose difficoltà, prima fra tutte la questione della contraffazione, delle importazioni “irregolari” e dell’embargo russo, per non parlare delle fitopatie che da tempo interessano le nostre coltivazioni e della pressione fiscale che grava sulle imprese agricole. OggiAggiungi un appuntamento per oggi più che mai i nostri produttori hanno necessità di risposte concrete. Per questo accolgo con grande entusiasmo la notizia del Primo Ministro relativa alla abolizione dell’ IMU sui terreni agricoli e dell’Irap e offro, sin da subito, il nostro contributo per avviare insieme un percorso costruttivo che porti al rilancio di un comparto strategico dell’agricoltura italiana”.

Visite: 377

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI