Confesercenti Enna: fondo perduto per Formazione professionale e avviso per Servizio Civile

Emesso il seguente Avviso pubblico con l’obiettivo di attivare azioni di formazione professionale o aggiornamento professionale volto all’acquisizione di competenze adeguate alla gestione d’impresa, alle nuove tecnologie, allo sviluppo della competitività ed all’innalzamento del livello di sicurezza stradale e di sicurezza sul lavoro attraverso piani formativi aziendali, oppure interaziendali, territoriali o strutturati per filiere.

Possono presentare domanda di accesso ai contributi:

Le imprese di autotrasporto di merci per conto di terzi aventi sede principale o secondaria in Italia e le imprese di autotrasporto di merci per conto di terzi che esercitano la professione esclusivamente con veicoli di massa complessiva fino a 1,5 tonnellate;
Le strutture societarie regolarmente iscritte nell’Albo nazionale degli autotrasportatori di cose per conto di terzi.
Il contributo massimo erogabile per l’attività formativa è pari ad euro 140.000 per impresa o, nel caso di raggruppamento di imprese, per ogni impresa che all’interno del raggruppamento stesso concretamente partecipi all’attività formativa.

Emesso il seguente Avviso per la presentazione dei progetti di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero per l’anno 2018.

Possono presentare progetti di servizio civile nazionale esclusivamente gli enti iscritti all’albo nazionale o agli albi regionali di cui all’art. 5 del decreto legislativo del 5 aprile 2002, n.77.

A parziale copertura delle spese per l’erogazione della formazione generale ai volontari, sostenute dagli Enti di servizio civile nazionale titolari dei progetti da realizzarsi in Italia ed all’estero verrà erogato un contributo finanziario per ciascun volontario formato. L’importo del contributo in ogni caso non potrà superare:
• il 2,5% del costo unitario annuo di ciascun giovane ammesso a prestare servizio civile nei progetti da realizzarsi in Italia;
• Il 5% del costo unitario annuo di ciascun giovane ammesso a prestare servizio civile nei progetti da realizzarsi all’estero, al netto della diaria Estero.

Visite: 249

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI