Confcommercio Enna plaude al sindaco Maurizio Dipietro per l’anticipazione del mercato a lunedì 24 aprile

«Ringraziamo il sindaco di Enna Maurizio Dipietro per aver accolto la nostra richiesta di anticipare il mercato, consentendo così agli operatori commerciali di non perdere una giornata di lavoro e ai cittadini di poter godere della giornata di mercato».
Il Presidente provinciale del sindacato F.I.V.A. (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) Filippo Villareale accoglie con soddisfazione la nuova ordinanza del Sindaco di Enna con la quale decide di anticipare il mercato settimanale del 25 aprile a lunedì 24.
Inizialmente il sindaco di Enna aveva emesso un’ordinanza con la quale sospendeva il mercato del 25 aprile perché, essendo giornata festiva, non si riusciva a garantire un corretto servizio di raccolta dei rifiuti. Da qui la proposta della F.I.V.A. di anticipare il giorno di svolgimento del mercato a lunedì 24 aprile e la decisione del Sindaco Dipietro di accogliere in pieno la richiesta del sindacato degli ambulanti: «Il sindaco ha dimostrato di avere buon senso e di avere la volontà di risolvere i problemi attraverso il confronto e il dialogo – sostiene Filippo Villareale – Aver anticipato il mercato del 25 aprile consentirà ai commercianti, già pesantemente segnati da una crisi economica che non accenna a scemare, di non perdere preziose giornate lavorative. L’atteggiamento del sindaco di Enna dovrebbe essere preso da esempio anche dagli altri amministratori con i quali invece troppo spesso ci scontriamo. Attraverso il dialogo anche le problematiche più complesse possono trovare semplici soluzioni».

Visite: 169

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI