Confartigianto incontra operatori Zona Artigiana Enna

Nella giornata del 9 Luglio 2018, l’associazione Confartigianato ha incontrato le imprese insediate nella zone artigianale del Comune di Enna.

La riunione realizzata presso l’azienda dei f.lli Caruso, ha avuto lo scopo di evidenziare lo stato di abbandono in cui versa la zona artigianale di Enna che dovrebbe essere cuore pulsante del sistema economico cittadino.

Presenti all’incontro gli Assessori Biagio Scillia e Dante Ferrari, che dopo aver ascoltato le imprese, hanno manifestato la volontà di ripristinare il decoro dell’area, rilevando insieme ai presenti la carenza di un sistema infrastrutturale in grado di favorire il lavoro delle aziende presenti nell’area e l’avvio di nuove attività.

Il Presidente prov.le di Confartigianato Imprese –Maurizio Gulina – a tal proposito ha ribadito l’improrogabilità di una serie di interventi volti ad incrementare la funzionalità della zona artigianale ed il rilancio della stessa.

L’evento si è rivelato, inoltre, un’occasione di confronto con l’amministrazione e il punto di partenza – dichiara il segretario prov.le di Confartigianato Angela Maccarrone – di un più ampio e complesso percorso di tutela e rappresentanza delle esigenze delle imprese artigiane, reso oggi ancor più necessario dagli effetti negativi prodotti dalla crisi economica.

Visite: 556

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI