Confartigianato: partono i finanziamenti per i giovani imprenditori

Partono i Finanziamenti per i giovani imprenditori

La Confartigianato Imprese di Enna informa che dal 12 settembre 2016 è più facile accedere al Fondo SELFIEmployment.

Le domande di agevolazione potranno essere presentate a Invitalia anche da giovani NEET che hanno aderito al Programma Garanzia Giovani, indipendentemente dalla partecipazione al percorso di accompagnamento finalizzato all’autoimprenditorialità (misura 7.1 del PON IOG).

Ricordiamo che SELFIEmployment ha come destinatari gli iscritti a Garanzia Giovani che potranno presentare domanda di finanziamento al Fondo per la concessione di prestiti finalizzati all’avvio di nuove iniziative imprenditoriali.

In sede istruttoria, ai giovani destinatari che abbiano concluso il percorso di accompagnamento, sarà comunque attribuita una premialità di 9 punti sul punteggio complessivo che concorre alla determinazione della soglia minima di accesso al finanziamento.

La misura SELFIEmployment prevede finanziamenti agevolati senza interessi e non assistiti da nessuna forma di garanzia reale e/o di firma, a sostegno di iniziative di autoimpiego ed autoimprenditorialità.

I soggetti interessati per avere informazioni sulle modalità di presentazione delle domande, la tipologia delle spese ammesse e le condizioni di accesso alle misure sopra descritte, possono rivolgersi alla sede provinciale di Enna della Confartigianato, via Borremans 53/F, Enna, 0935/531905 0935/535012.

Visite: 357

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI