Concorso “Le più belle frasi d’amore”: ecco i primi tre classificati

Giuseppe Rossi, Simona Sisca e Maria di Bari i vincitori di ‘Le più belle frasi d’amore’

>

> Il Premio Speciale Raffaella Spera è stato assegnato a Viola Tamburini. Commuove la storia di Giuseppe Rossi.

>

> Giuseppe Rossi, Simona Sisca e Maria di Bari hanno vinto la sesta edizione del concorso ‘Le più belle frasi d’amore’, organizzato da M&L ed aperto a tutti. Il Premio Speciale Raffaella Spera, dedicato alla poetessa scomparsa lo scorso anno e dedicato all’amore passionale è stato assegnato a Viola Tamburini. I vincitori sono stati annunciati il 14 febbraio sulle pagine ufficiali di Facebook e Twitter de ‘Il mondo di Mauro e Lisi’ e sul sito Ilmondodimauroelisi.it.

>

> La giuria era composta da Anna Maria de Majo, professoressa ed ideatrice del concorso, Silvia Sottile, giornalista, e Donatella Cerboni, critica letteraria, ed era presieduta da Diletta Nicastro, autrice della amatissima saga mystery ‘Il mondo di Mauro & Lisi’, incentrata sul Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco e recentemente divenuta anche gioco di ruolo con l’avventura lancio ‘I gioielli dello sceicco’.

>

> Il concorso era suddiviso in due sezioni: fan fiction e amore classico. Entrambe erano suddivise in due sotto categorie: poesia e prosa. La giuria si preservava il diritto di non assegnare premi qualora gli elaborati giunti in redazioni non fossero ritenuti validi a sufficienza.

>

> Tra i vincitori si ritrova il nome di Maria Di Bari, fedelissima del concorso, ma la storia più bella è il premio postumo assegnato a Giuseppe Rossi. “La poesia Io e te fu scritta da Giuseppe Rossi tanti anni fa per la moglie Antonietta e poi è andata quasi dimenticata. Il figlio Massimo l’ha ritrovata ultimamente ed ha deciso di partecipare a vari anni dalla scomparsa del padre e della madre, a testimonianza di un amore che è stato davvero ‘per sempre’ come canta la lirica”, spiega Diletta Nicastro.

>

> I testi selezionati saranno inseriti nell’ebook ‘Le più belle frasi d’amore’, già disponibile su Amazon Kindle con le migliori opere che hanno partecipato delle prime cinque edizioni del concorso e ora in fase di aggiornamento (questo il link https://www.amazon.it/pi%C3%B9-belle-frasi-damore-vincitrici-ebook/dp/B01LZD3Y74/ref=sr_1_7?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1487153862&sr=1-7).

> I vincitori ricevono inoltre un buono sconto del 30% sulle pubblicazioni già edite di M&L, un romantico centrino realizzato all’uncinetto e un attestato.

>

> M&L fa sapere che, visto il successo crescente del concorso, è già in programma una settima edizione per San Valentino 2019.

>

> Ecco i vincitori.

>

> Fan Fiction – poesia

> non assegnato

>

> Fan Fiction – prosa

> Dichiarazione d’amore di Maarja a Mauro

> di Maria Di Bari

>

> Amore Classico – poesia

> Primo Posto

> Io e te

> di Giuseppe Rossi

>

> Secondo Posto

> L’alfabeto degli amanti

> di Davide Rocco Colacrai

>

> Terzo Posto

> Senza titolo

> di Daniela Zagarola

>

> Amore Classico – prosa

> Primo Posto

> Amore

> di Simona Sisca

>

> Secondo Posto

> Frase d’amore

> di Francesca Opri

>

> Terzo Posto

> Senza titolo

> di Serena Domini

>

> Premio Raffaella Spera

> Tienimi Amami Abbracciami

> di Viola Tamburini

Visite: 238

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI