Concorso “Le più belle frasi d’amore”; Alessandra Bassolino, Eva Zerpellon e Maria Di Bari i vincitori

Alessandra Bassolino, Eva Zarpellon e Maria di Bari i vincitori di ‘Le più belle frasi d’amore’

Il Premio Speciale Raffaella Spera è andato ad Alessandro Canfora.
Successo straordinario del concorso con una partecipazione che ha superato del 500% quella dello scorso anno

Alessandra Bassolino, Eva Zarpellon e Maria di Bari hanno vinto la quinta edizione del concorso ‘Le più belle frasi d’amore’, organizzato da M&L ed aperto a tutti. Il Premio Speciale Raffaella Spera è stato assegnato ad Alessandro Canfora. I vincitori sono stati annunciati martedì 14 febbraio sulle pagine ufficiali di Facebook e Twitter de ‘Il mondo di Mauro e Lisi’ e sul sito Ilmondodimauroelisi.it.

La giuria era composta da Anna Maria de Majo, professoressa ed ideatrice del concorso, Silvia Sottile, giornalista, e Donatella Cerboni, critica letteraria, ed era presieduta da Diletta Nicastro, autrice della saga mystery ‘Il mondo di Mauro & Lisi’, incentrata sul Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

Il concorso era suddiviso in due sezioni: fan fiction e amore classico. Entrambe erano suddivise in due sotto categorie: poesia e prosa. La giuria si preservava il diritto di non assegnare premi qualora gli elaborati giunti in redazioni non fossero ritenuti validi a sufficienza. “Quest’anno i testi arrivati sono aumentati più del 500% rispetto alla scorsa edizione e la scelta è stata molto difficile, specialmente nella sezione Amore classico – poesia, dove è stata necessaria una lunga consulenza tra noi giurati e una doppia votazione per arrivare a stilare una classifica finale”, spiega Diletta Nicastro.

E’ stato inoltre assegnato un Premio Speciale Raffaella Spera, in memoria della poetessa scomparsa da poco in maniera improvvisa. “Il Premio Raffaella Spera è stato un mio personale omaggio ad una persona molto cara al mio cuore, che ha lasciato un immenso vuoto. Ringrazio gli altri membri della giuria per aver acconsentito a fare questo Premio Speciale, che è stato assegnato alla poesia che meglio ha raccontato un amore appassionato, la caratteristica delle liriche di Raffaella”, prosegue la scrittrice che conosceva da anni la Spera.

I migliori testi saranno inseriti nell’ebook ‘Le più belle frasi d’amore’, già disponibile su Amazon Kindle con i vincitori delle prime quattro edizioni del concorso e ora in fase di aggiornamento (questo il link https://www.amazon.it/pi%C3%B9-belle-frasi-damore-vincitrici-ebook/dp/B01LZD3Y74/ref=sr_1_7?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1487153862&sr=1-7).
Gli autori ricevono inoltre un buono sconto del 30% sulle pubblicazioni di M&L (ad esclusione de ‘Il libro segreto di Valdur’, attesissimo ultimo capitolo de ‘Le nebbie di Meteora’ in uscita in primavera), un romantico centrino realizzato all’uncinetto e un attestato. “Visto il grande successo del concorso, che di anno in anno aumenta visibilità ed entusiasmo, possiamo già annunciare che M&L ha messo in programma una sesta edizione per il prossimo San Valentino”, conclude la scrittrice.

Ecco i vincitori.

Fan Fiction – poesia
non assegnato

Fan Fiction – prosa
M&L e le favole – Biancaneve
di Maria Di Bari

Amore Classico – poesia
Primo Posto
Caro amore, posso darti del tu?
di Alessandra Bassolino

Secondo Posto
L’incanto
di Francesca Ferri

Terzo Posto
Il tempo che va
di Piera Castrianni

Amore Classico – prosa
Primo Posto
Testo sull’amore
di Eva Zarpellon

Secondo Posto
Lettera alla luna
di Francesca Ferri

Terzo Posto
Lettera d’amore
di Tiziano Dall’Omo

Premio Raffaella Spera
Amore
di Alessandro Canfora

Per scaricare la locandina ufficiale in HD visita www.ilmondodimauroelisi.it,
Per ricevere maggiori info sull’intervento scrivi a info@ilmondodimauroelisi.it o telefona al 340-9162096.

Prossimi appuntamenti di Diletta Nicastro
Sabato 18 febbraio – Incontro con Diletta Nicastro con l’Associazione Il Salotto di Giano (Roma)
Lunedì 27 febbraio – Partecipazione all’incontro formativo ‘Patrimonio Mondiale nella #scuola’ a Firenze
Sabato 1° aprile – Incontro a Marino con l’associazione culturale ‘Punto a Capo’.

Con preghiera di pubblicazione,

Rebecca Altoviti
Responsabile Media e Comunicazione ‘Il mondo di Mauro & Lisi’
www.ilmondodimauroelisi.it
info@ilmondodimauroelisi.it
+39 340 9162096

Per contattare ‘Il mondo di Mauro & Lisi’:
@: info@ilmondodimauroelisi.it
Sito ufficiale: www.ilmondodimauroelisi.it
Facebook: www.facebook.com/ilmondodimauroelisi
Twitter: @IlmondodiMeL
Instagram: il_mondo_di_mauro_e_lisi
YouTube: Il mondo di Mauro & Lisi
GoUnesco: Diletta Nicastro
Linkedin: Diletta Nicastro

La saga:
Un capodanno da ricordare (novella natalizia); Il mistero di Lussemburgo; Il tesoro di Skara Brae; I fossili di Messel; I lillà di Padova; I segreti di Tallinn; Aspettando il Gigante (raccolta di racconti); Dio salvi il Gigante; Verso Roma (raccolta di racconti); Il complotto di Roma; Le antiche pietre di Dalriada (raccolta di racconti – Primo volume della trilogia Le nebbie di Meteora); Le memorie perdute di Kori (Secondo volume della trilogia Le nebbie di Meteora). Di prossima pubblicazione: Il libro segreto di Valdur (Terzo volume della trilogia Le nebbie di Meteora) e Un principe per Agla (spin-off).

Visite: 406

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI