Concerti Marion Sila per la prima volta a Catania con il suo dualo

Marion Sila per la prima volta a Catania con il suo dualo

Per la prima volta, grazie alla rete delle Alliances Françaises, Marion Sila, definita “donna viaggiatrice e orchestra moderna” si esibirà a Catania.
Dopo il successo del primo tour in Italia della scorsa primavera, il delegato generale delle Alliances françaises italiane, Fabrice Placet, ha invitato Marion Sila a esibirsi a Torino, Rimini, San Marino, San Benedetto, Trieste, Bari, Catania e Caltanissetta.

Marion Sila sarà a Catania nelle giornate di domani, mercoledì 11 e giovedì 12 ottobre, grazie al progetto in rete istituito dalla Delegazione Generale delle AFI, dall’Alliance Française di Catania e dall’Istituto Paritario San Giuseppe di Catania sede per le due giornate e partner storico per l’AF etnea negli ateliers ludico musicali.

Domani, Marion Sila organizzerà due atelier ludico musicale per gli studenti di I° e II° grado.
L’indomani, giovedì 12 ottobre, Marion Sila terrà un concerto presso il teatro dell’importante Istituto San Giuseppe dove si terrà anche un sorteggio per gli studenti con premi offerti da ANEC sezione Sicilia.

Marion Sila è famosa per il suo essere una donna orchestra piena di sensibilità e fantasia, come i territori che ama solcare, Francia e America latina, in compagnia della sua fedele fisarmonica, della sua Loop-station, macchina che permette di registrare dei suoni e di riprodurli in riccio, e del suo dualo (sintetizzatore).

L’amore per la fisarmonica nasce quasi vent’anni fa insieme all’amore per un fisarmonicista, che, seppur termina, non si conclude con lo strumento. Tutt’altro. Grazie alla fisarmonica Marion è autonoma e nomade e può esibirsi in piccole o grandi sale, per dividere le sue emozioni con pubblici molto differenti.

Chi non potrà essere presente al concerto potrà conoscere Marion Sila e la sua “fisarmonica viaggiatrice” alle ore 16 di giovedì 12 ottobre in diretta Facebook alla pagina Globus o al canale 819 del digitale terrestre.

Visite: 171

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI