Compagni di quinta elementare nel 1970, di nuovo insieme dopo 47 anni

Erano compagni di scuola all’istituto De Amicis di Enna quando alle elementari le classi erano numerosissime e i bambini indossavano grembiuli neri e fiocchi a pois.

Si sono rivisti qualche giorno fa attorno al tavolo di un ristorante 15 dei 27 alunni della maestra Cimino, ormai tutti vicini al traguardo dei 60 anni. Per tutti loro un’esperienza da ricordare e rifare: “Abbiamo ricordato gli anni trascorsi assieme, la nostra insegnante che purtroppo non c’è più, i bambini che trascorsero con noi solo qualche periodo, è stato un meraviglioso tuffo nel passato”, racconta una delle organizzatrici della serata, Lucia Falcidia, insegnante.

La classe è rimasta molto unita nonostante gli anni trascorsi: “Con un gruppo di compagni abbiamo vissuto una prima reunion nel 1999 – spiega Lucia – poi, casualmente, un mese fa ho incontrato alcuni di loro ed è scattato il desiderio di rivederci ancora”. E quindi è partita l’organizzazione della serata, con la creazione dell’immancabile gruppo virtuale della classe, “peccato non essere riusciti a radunare tutti, ma purtroppo molti dei nostri ex compagni vivono e lavorano all’estero”, aggiunge Lucia.

E il prossimo obiettivo è quello di una nuova amarcord con la classe al completo.

Ma. Va.

 

Visite: 1633

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI